Quantcast

Knights: «Sarà un campionato in stile NBA»

Presentata la nuova stagione biancorossa Mosley sarà il secondo straniero

Sarà una stagione in pieno stile NBA, per il Legnano Basket. Ne è convinto l'entusiasta presidente Marco Tajana che ha presentato ieri sera, venerdì 14 luglio, la nuova campagna abbonamenti "Addicted" e tutti gli eventi correlati al campionato 2016/17 di A2.

Galleria fotografica

BASKET LEGNANO: PRESENTAZIONE STAGIONE 2016-2017 LUGLIO 2016 4 di 29

Il vulcanico "pres", affiancato dall'instancabile general manager Maurizio Basilico e dal coach Mattia Ferrari, ha inoltre annunciato di aver completato il roster con l'acquisto del secondo americano: William Mosley. «La società ha deciso di portare in squadra un giocatore super – commenta Tajana – per vivere un campionato da sogno» (clicca qui).

Emozionato il "pres" ha poi presentato la new entry "Ike" – Francesco Ikechukwu Ihedioha (nella video intervista e qui accanto) – e la nuova maglia che indosseranno i Knights. «Ogni anno è emozionante presentare la stagione – afferma il presidente Tajana – Ringrazio le 75 aziende che anche quest'anno hanno voluto dare il loro sostegno. Un grazie anche ai nuovi sponsor come i Fratelli Cozzi, Arkè e la Bcc».

Saranno lunghe trasferte quelle che dovranno affrontare i Knights: «L'anno prossimo ci aspetta un campionato difficile e l'obiettivo è la salvezza – spiega Tajana -. Siamo nel girone tirrenico e avremo parecchie trasferte lontane. Ma siamo sicuri che tanti di voi ci seguiranno».

Tajana ha poi ricordato che continua l'alleanza con il mondo del Palio: «Ad ottobre riprenderemo il tour nelle contrade, sperando di coinvolgere ancora piu persone».

All'incontro aperto al pubblico, al The Mode estivo, ha partecipato anche l'assessore allo Sport Maurizio Tripodi che ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale. Tra gli addetti ai lavori, i giocatori e gli sponsor, anche numerosi tifosi pronti a seguire la squadra.

«Anche quest'anno in estremis siamo riusciti a rinnovare la convenzione per l'utilizzo del palazzetto – afferma l'assessore Tripodi -. Spero di riuscire, nel corso dell'anno, a portare novità effettive come nuovi parcheggi e rinnovi strutturali. Sarà un lavoro lungo, ma la volontà politica c'è».

Come ha ribadito Tajana, le sorprese per questo campionato non mancheranno: «Le novità sono tante e numerosi saranno gli effetti speciali che renderanno le partite veri spettacoli da NBA. Ad esempio, ci saranno due Sky box e una proiezione dall'alto sul campo degli sponsor. Gli spettatori potranno usufruire del Wifi e di servizi aggiuntivi per vivere appieno la partita. Ripeto: lo spettacolo è assicurato».

La redazione di "Legnanonews" continuerà a seguire i Knights sia in casa che in trasferta, con i live testuali delle partite, foto e video. Quest'anno, con la collaborazione della società biancorossa, le dirette delle partite casalinghe saranno arricchite da interviste video girate direttamente sul campo.

Insomma, una stagione da non perdere in tribuna e davanti al pc!

Immagini a cura di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

BASKET LEGNANO: PRESENTAZIONE STAGIONE 2016-2017 LUGLIO 2016 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore