Quantcast

Opera d’arte per ricordare l’infermiera Nadia Chiarello

Con il primo "Memorial day Nadia Chiarello" si sono spalancate le porte alla Psichiatria di Legnano...

Con il primo "Memorial day Nadia Chiarello" si sono spalancate le porte alla Psichiatria dell’Ospedale di Legnano. Evento, quello di venerdì 16 dicembre, voluto per ricordare l’indimenticata infermiera Chiarello, mancata un anno fa.

Galleria fotografica

Barbara De Rossi inaugura Donne in Canto 4 di 6

Al momento inaugurale hanno presenziato il dottor Bruno Travasso la dottoressa Laura Ghiringhelli e il direttore amministrativo Daniela Bianchi.

Durante l'iniziativa è stata presentata l'opera realizzata dalla studentessa Paula Ronquillo del Liceo Artistico “Carlo Dell’Acqua”. Lavoro che rientra in un progetto pittorico sostenuto da Sergio Breda dirigente Scolastico IS Carlo dell'Acqua clicca qui per il precedente articolo

L'elaborato  è stato realizzato a piccoli gruppi, dai compagni di classe della vincitrice, guidati dai due prof. Roberta Cangioli e Fabrizio Paolini. I giovani sono Francesca Camotti, Massimo Castells Cuda, Federico Cavallari, Francesca Deidda, Lorenzo Garavaglia, Elia Mozzambani, Matteo Proverbio, Paula Romina Ronquillo, Fabio Sciacca, Alessandro Toscano, Francesca Volpi.

Tutti insieme quindi hanno dipinto quattro grandi tele delle dimensioni di 155 x 145 cm, costruite direttamente in laboratorio e dipinte ad acrilico.  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Barbara De Rossi inaugura Donne in Canto 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore