Quantcast

Ampliamento Auchan: e Cerro?

Un documento del 2009 prevedrebbe vantaggi anche per Cerro Maggiore. Lo sostiene l'ex assessore ai lavori pubblici Mantellina...

Auchan dovrà restituire 500mila euro a Rescaldina per un errore nel calcolo degli oneri di urbanizzazione (qui la notizia). Che ci sia qualcosa anche per Cerro Maggiore? A sostenere questa ipotesi è l'ex assessore ai lavori pubblici Calogero Mantellina. Accordo di programma tra Rescaldina, Cerro Maggiore e Regione alla mano, l'ex assessore ritiene che l'amministrazione cerrese avrebbe diritto fino a 3.870.000 euro per il cofinanziamento della tangenzialina di Cantalupo. "Un'occasione che non andrebbe persa – commenta Mantellina -. La tangenzialina in questione aiuterebbe il traffico. Il suo progetto, infatti, risale a prima della proposta di insediamento di Ikea".

Nel documento datato 27 aprile 2009 (allegato a fondo pagina) firmato dall'avvocato Luigi Gerli per Auchan, si legge: "In relazione ad un'ipotesi di progetto, maturata successivamente, di ampliamento dell'attuale superficie di vendita del centro commerciale di Rescaldina di circa 15.000 mq la scrivente manifesta la disponibilità a cofinanziare la predetta opera (la tangenzialina di Cantalupo, ndr) la cui approvazione dovrà avvenire, da parte delle autorità competenti nelle ordinarie forme di legge. L'impegno al riguardo, nel limite dell'importo massimo di euro 3.870.000, da intendersi comprensivo di ogni onere, costo, etc a suo carico, nessuno escluso o eccettuato, nonchè i tempi e modi di erogazione ed utilizzazione del predetto finanziamento potranno essere disciplinati nell'ambito dello specifico accordo di programma tra la Regione Lombardia, la Provincia di Milano ed il Comune di Rescaldina, per realizzare l'ampliamento. Il versamento del predetto contributo dovrà essere subordinato alla sottoscrizione del predetto Accordo avente ad oggetto il rilascio di tutti gli atti di assenso, nessuno escluso, per la costruzione ed apertura al pubblico dell'intera menzionata superficie di vendita di ampliamento".

"Perchè Cerro Maggiore non fa sentire la sua voce e chiede il rispetto di questo accordo? – chiede Mantellina – E poi, perchè Rescaldina ha deciso di agire al di fuori di un accordo di programma che gli avrebbe garantito maggiori vantaggi del procedimento attuale?"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore