Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Comitato Agorà: «I consiglieri di opposizione dove sono?»

18 Marzo 2014

Riceviamo e pubblichiamo una riflessione del Comitato Agorà sul nuovo centro mensa e le relative royalties.

«Secondo la giunta comunale la Pellegrini ha minacciato di non produrre nessun pasto a Legnano se non  venissero abbassate  le royalties?  Pellegrini  aveva, e ha tutta la convenienza a preparare i pasti  a Legnano, visto  che il centro cottura è più efficiente, più performante e con una relativa produzione più conveniente, risparmiando anche sui costi di veicolazione. E' da settembre, attraverso utilizzo delle royalties, che chiediamo di calmierare le tariffe della refezione scolastica  e portare a max 5 euro la tariffa massima, ora che sono rimaste, (grazie alla lungimiranza dei grandi politici locali, sempre attenti, a parole, al bene comune ) solo le briciole, ci sarà ben poco da ridurre per i cittadini di Legnano».

La lettera è firmata da Olindo Torraca che di seguito riporta un estratto tratto dal capitolato di appalto.

Tratto dal capitolato di appalto:
Utenze convenzionate con l’OEA e relative royalties L’OEA potrà stipulare convenzioni con soggetti diversi da quelli previsti dal presente capitolato, previa comunicazione alla Stazione appaltante. Per ogni pasto destinato a utenze convenzionate, prodotto presso il Centro Cottura, l’OEA corrisponderà alla Stazione appaltante una royalty pari al 10% del prezzo di vendita del pasto (IVA esclusa). Le royalties devono essere riconosciute, salvo indicazione contraria della Stazione appaltante, anche per utenti la cui ammissione al servizio di ristorazione è richiesta dalla Stazione appaltante. Resta inteso che la Stazione appaltante deve essere costantemente aggiornata circa il numero pasti prodotti per gli utenti diversi da quelli previsti dal presente capitolato…….

Ecco il testo della delibera.
Visto l’allegato schema di protocollo d’intesa, disciplinante i rapporti fra i Comuni, attraverso il quale viene garantita ai Comuni sopraccitati la preparazione dei pasti presso il Centro di cottura del Comune di Legnano, stabilendo altresì in Euro 0,25 (oltre IVA) il corrispettivo da riconoscere al Comune di Legnano per ogni pasto preparato in favore dell’utenza dei Comuni predetti, al cui versamento viene chiamata a provvedere la Ditta Pellegrini, aggiudicataria del servizio nei confronti dei Comuni medesimi, mediante scorporo dell’importo di cui sopra dal corrispettivo del servizio offerto in sede di gara nei singoli Comuni, senza oneri finanziari ulteriori per le Amministrazioni comunali.
Ma i consiglieri di opposizione dove sono? Non si accorgono che questi signori fanno solo gli interessi di altri e non dei cittadini di Legnano????
Questa delibera è la dimostrazione che  questa giunta non ha idea di cosa sia il bene comune.
Porteremo il tutto davanti alla corte dei conti.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.