Musica, natura e feste: ecco il weekend del Rhodense
Ecco puntuali i nostri eventi del fine settimana
Siamo a metà giugno. L'estate si fa sempre più vicina e il Rhodense si anima con tanti eventi. Eccone alcuni in programma per questo weekend.
VENERDI' 15
Rock a Rho. Sul palco di piazza San Vittore saliranno i Wings along the road, una band italiana nata nel 2015. Il concerto rientra nel progetto "Un palco per giovani".
Musica anche a Nerviano con gli Aghiplei. Il concerto rock si terrà al monastero degli Olivetani alle 21:15 e sarà un'occasione per raccogliere fondi per i ragazzi di Haiti.
A Pregnana Milanese appuntamento magico per i più piccoli. Lucciolata per bambini dai 3 ai 10 anni al Cal Costa Azzurra Lab dalle 21:30.
A Barbaiana va in scena lo spettacolo "Tutti pazzi per Otello", alle 20:45, all'auditorium di via San Bernardo.
SABATO 16
Golosi di tutto il Rhodense, ecco l'evento per voi. Ad Arese parte oggi la due giorni di street food tra salamelle, arrosticini, health food, salumi di qualità con panini e piadine, polpo alla griglia, pasticceria e gelato. Prodotti di eccellenza dall’Italia e internazionali: cucina sarda, modenese, piemontese, a base di tartufo, pan fritto, cucina greca, cucina brasiliana, Tex-Mex, vegetariana e molto altro ancora. In piazza 11 settembre dalle 12 alle 24.
Appuntamento con la musica bandistica a Rho, nella centralissima piazza San Vittore. Il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale organizza la XXXIX edizione del Convegno Bandistico "Città di Rho".
Parte E…State a Nerviano. La prima serata "invaderà" tutta l'area da piazza Olona a viale Villoresi. Dalle 18 punti ristoro, gonfiabili, esposizioni varie, arti marziali, sport, intrattenimento bimbi e i giochi di una volta. Alle 21 musica con dj Tammy Andre in via Rondanini e Ballet studio & Libido live in piazza Italia, mentre alle 21:30 "prima" di Nerviano's got talent in piazza della Vittoria e Out & out acoustic duo in viale Villoresi.
Doppio appuntamento con gli scrittori a km zero ad Arese. Alle 16, al centro civico Agorà, si parte con "Il caso Falchi" di Lorenzo Roberto Quaglia e alle 17 "I giorni dello sgomento" di Fiorella Borin.
Pomeriggio di arte a Lainate. Un appuntamento per dipingere una superficie a mosaico con elementi tratti dalle sale di Villa Litta.
A Pregnana Milanese "Tutto il mondo è burla". L'appuntamento gratuito si terrà all'auditorium centro Anni verdi alle 21:15.
Per chi ha voglia di allontanarsi un pochino dal Rhodense, non si può perdere l'appuntamento con il grande concerto gratuito organizzato da Radio Italia in piazza Duomo a Milano. Sul palco saliranno 22 artisti, tra cui Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo.
DOMENICA 17
Ultima opportunità per gustare lo street food ad Arese tra salamelle, arrosticini, health food, salumi di qualità con panini e piadine, polpo alla griglia, pasticceria e gelato. Prodotti di eccellenza dall’Italia e internazionali: cucina sarda, modenese, piemontese, a base di tartufo, pan fritto, cucina greca, cucina brasiliana, Tex-Mex, vegetariana e molto altro ancora. In piazza 11 settembre dalle 12 alle 24.
E' il Mulino Day. La giornata sarà dedicata completamente alla riscoperta dei mulini e del territorio. Gli appuntamenti nel Rhodense si terranno a Nerviano, al Mulino Star Qua, a Rho, a villa Burba e a Pregnana Milanese, al Mulino Sant'Elena.
Concerto ispirato al periodo della Belle Époque e presentato attraverso le più famose arie tratte dalle operette a Lainate. Si tratta di "Incontro con l'operetta". Lo spettacolo – concerto è fissato per 18:30 in villa Litta.
Per scoprire quali eventi animeranno il Legnanese, invece, leggi l'articolo di Arianna Piceni su LegnanoNews.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.