Mulino day, cinestesia, bicinfesta: ecco gli eventi del weekend
Molti gli eventi di questo fine settimana, tutti accessibili e all'insegna del divertimento.
CINESTESIA – Sabato e domenica non potete perdere l'appuntamento con "Cinestesia. Cinema musica e teatro in bella mostra". Due giorni di film, concerti, danza, teatro e cortometraggi alla Sala Ratti di Legnano.
MULINO DAY – Torna domenica una nuova edizione del Mulino Day, per un'intera giornata nei comuni di Legnano, San Vittore Olona, Canegrate, Nerviano, Parabiago, musica, festa e visite guidata.
IN SELLA – Domenica, a Legnano, parte la prima edizione di Bicinfesta, evento per tutta la famiglia per riscoprire il territorio legnanese sulle due ruote. Tour, spettacoli e prove per tutte le età. Cuore dell'iniziativa, piazza San Magno, percorsi lungo l'Olona e nel Parco Alto Milanese.
Sempre domenica è in programma "In Bici tra i Parchi" , biciclettata con partenza da Cerro Maggiore per poi imboccare le piste ciclabili di Parabiago, Cerro Maggiore e Rescaldina.
DI CORSA – Per una giornata di movimento, musica e divertimento non vi resta che travestirvi e partecipare alla "Party Run" che si terrà domenica nel centro cittadino di Busto Arsizio.
SPORT – Sport al parco di Villa Corvini di Parabiago. Si parte sabato alle 9 col tiro con l'arco e alle 10 con la biodanza. Domenica, invece, alle 9 nordic walking e back school. Alle 10 cross gymn.
FESTA DEL CAVALLO – la contrada San Magno ospita all'Isola del Castello di Legnano la ventottesima edizione della festa del cavallo, quest'anno con un doppio appuntamento, sabato e domenica, due giorni di esibizioni e spettacoli con protagonista il mondo western equestre.
Al Castello è possibile visitare anche la mostra Lungo il Corso del Tempo e partecipare a visite guidate all'ex mulino Cornaggia.
IN CONTRADA – E' in programma per sabato la cena di chiusura all contrada di Legnarello nel maniero della contrada.
"Paella e Sangria" per la cena di sabato sera a Sant'Erasmo: le tavolate saranno allestite al maniero di via Canazza.
"Cenino e quizzone" animeranno il sabato sera della contrada di San Domenico.
È infine fissato per domenica l'appuntamento con il pranzo di chiusura di San Bernardino.
Venerdì sera si inaugura la festa del rione di In Giò, un momento di festa e giochi per i più piccoli. La festa proseguirà sabato e si concluderà domenica.
MUSICA – Gli allievi dell'Accademia Amadeus presentano il loro concerto di fine anno venerdì giugno alle 18 all'auditorium don Besana di Busto Garolfo.
Sabato seraIl dialetto laghèe approda a La Tela. L’osteria del "buon essere" di Rescaldina ospita i Ciulandari, cover band di Davide Van De Sfroos. Ingresso gratuito
Sempre venerdì, CerroEstate propone, alla Galleria Grassi di Cerro Maggiore, il concerto di Max De Aloe Baltic Trio.
Nerviano ospita il concerto rock e blues "Aghipley" a sostegno dei ragazzi della missione di Haiti, l'appuntamento è per venerdì sera.
Come da tradizione, il corpo musicale parrocchiale di Santo Stefano di Parabiago si esibirà venerdì sera in concerto per la festa patronale della Parrocchia Santi Gervaso e Protaso.
IN BIBLIOTECA – Sabato alle 16 è in programma una rassegna letteraria dedicata a scrittori emergenti alla biblioteca civica di Legnano.
FESTA DELLA BIRRA – Da venerdì fino al 24 giugno al campo sportivo di via Barbara Melzi è in programma, la festa della birra di Rescaldina.
VARESE – Grande festa per il Varese Pride. Il ritrovo sarà sabato in via Sacco alle 16.30.
MILANO – Grande concerto organizzato da Radio Italia, l'appuntamento è sabato in piazza Duomo a Milano.
Per gli eventi del Rhodense, leggi l'articolo su Rhonews.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.