Musica, mostre e spettacoli: guida al weekend Rhodense
Puntuali ecco gli appuntamenti del fine settimana in tutto il territorio
E' arrivato il fine settimana. Ecco quello che il Rhodense propone.
VENERDI' 6
Appassionati di Jazz? Imperdibile l'appuntamento con il suo festival a Garbagnate. Si parte questa sera con il concerto gratuito dei Jazz Lag alla Corte Valenti di via Monza 12 alle 21.
Se la musica che amate è il rock, invece, sul palco del Rock’N’Roll Club di Rho arrivano i Casablanca, la band formata dai due ex Deasonika Max Zanotti (voce e chitarra) e Stefano Facchi (batteria) insieme a Giovanni Pinizzotto (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra).
Secondo incontro dedicato alle Donne e Madonne di Villa Litta. Alle 20:45 occasione per conoscere tutte le opere sia di pittura che di scultura, riconducibili al collezionismo di Casa Litta, aventi ad oggetto “Madonne”. Queste opere, oggi quasi interamente custodite in musei nazionali e internazionali, hanno contribuito a tener viva nel tempo la memoria dei Litta.
Parte oggi alle 21, alla sala polivalente del Centro civico Agorà di Arese, il primo di cinque spettacoli teatrali a cura di compagnie locali. A rompere il ghiaccio sarà la compagnia Barabba’s Clowns con “Opera Clown – Chi è di scena?”.
Preferite passare una serata tranquilla con i vostri amici e qualche gioco da tavolo? Non è detto che dobbiate stare per forza a casa. Alla biblioteca di Lucernate serata Biblioingioco con giochi da tavolo disonibili per tutti. Divertimento assicurato.
In tema di giochi – pericolosi, però – all'auditorium di via Meda a Rho va in scena lo spettacolo teatrale "All'alba vincerò" dedicato alla ludopatia. Offerta libera minima di 10 euro per partecipare. Il ricavato verrà devoluto la banco alimentare di Rho.
A Pregnana Milanese Rita Sozzi, "La volpe a pedali", presenta il suo libro "Ciao mamma, vado a Mosca in bici!". Alle 21 al centro sportivo di via Leopardi.
SABATO 7
Continuano gli appuntamenti con Cin&Città ragazzi a Rho. Questa settimana è la volta di "Gruffalò" e "Gruffalò e la sua piccolina" all'auditorium di via Meda. Per gli adulti, invece, la rassegna propone "Contromano" di Antonio Albanese.
Alle 16:30, in villa Burba a Rho, inaugurazione della mostra dedicata costumi palestinesi, storia di ricami e tradizione organizzata dal Consiglio migranti cittadino.
Inaugurazione di una mostra anche ad Arese. Alle 17 prende il via la personale di Ernesto Fantozzi. Appuntamento al centro civico Agorà di via Monviso.
Taglio del nastro anche per la personale di Fausto Baroni: "Angoli nascosti di villa Litta", in mostra a Lainate fino al 22 aprile.
I Lego sono la vostra passione? Torna a Nerviano un appuntamento pensato apposta per voi: "Mattoncini al Monastero Nerviano 2018". L'ex monastero degli Olivetani di piazza Manzoni ospita la mostra di Lego organizzata dal gruppo AFDL fan del Lego e l'ASD Anni Verdi 95. Presente anche uno spazio gioco dedicato ai bambini.
Per i bambini appuntamento anche ad Arese con "Favole a gattoni" alle 10:30 al centro civico Agorà.
A Pregnana Milanese occasione per conoscere lo spazio giovani. Dalla mattina fino al tardo pomeriggio incontri, giochi e momenti di socializzazione.
A Rho la serata si chiude in musicacon la 45a edizione della rassegna corale Città di Rho. Organizzata dal Coro Stella Alpina, coro ospitante e parteciperante al concerto, si esibiranno il Coro Acqua Ciara di Recoaro Terme (VI) e il Coro CAI di Piacenza. Alle 21 all'auditroium Maggiolini di via Edmondo de Amicis 15.
DOMENICA 8
Continuano gli appuntamenti con Cin&Città ragazzi a Rho. Questa settimana è la volta di "Gruffalò" e "Gruffalò e la sua piccolina" all'auditorium di via Meda. Per gli adulti, invece, la rassegna propone "Contromano" di Antonio Albanese.
E' innegabile. La primavera fa venire voglia di uscire, stare all'aperto, godersi il sole e la natura. Fiab Rho propone una gita lungo il canale Villoresi e il Naviglio fino al borgo di Tornavento.
Ad Arese le domeniche sono un'occasione per visitare la Villa La Valera. Alle 10 visite guidate e alle 21 concerto di fisarmonica di Lucia Picozzi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.