Quantcast

Musica, verde e feste: ecco cosa fare nel Rhodense

Primo fine settimana di autunno ricco di iniziative - Ecco i nostri consigli...

Primo fine settimana di autunno. Ecco cosa offre il rhodense. Qui il meteo.

VENERDI' 22

"Non esiste una vita non degna di essere vissuta". Questo il titolo dell'incontro di questa sera alla sala Orlandi dell'Acli in via De Amicis 7 a Rho. Interverranno don Vincenzo Nagle, Maurizio Marzegalli e Cinzia Conti.

"Ma perchè non sono nata in Svizzera?". Questo il titolo del romanzo che verrà presentato questa sera alle 21 alla biblioteca di Vanzago.

A Pregnana Milanese spettacolo corale con la nuova formazione del Coro about 500. Alle 21:30 nell'auditroium di largo Avis Aido.

SABATO 23

"Puliamo il mondo", anche a Rho. Quest'anno ad essere ripuliti dai volontari saranno i giardini di Mazzo. Alle 9 ritrovo in via Nazario Sauro, vicino alla Casa dell'acqua. A Nerviano il ritrovo è alle 10 in Via Toniolo, all’incrocio con via Carducci, nei pressi del semaforo (Piazza del mercato). A Vanzago si pulirà il parco giochi di via del Lazzaretto. Ritrovo alle 8.

Nel centro cittadino rhodense, invece, è tempo di shopping con l'edizione autunnale dello Sbaracco.

Festa popolare al Molinello Play Village di Rho. Dalle 15 fino a sera momenti di gioco, riflessione e musica per il 13esimo Happening Rhodense. Tra gli eventi anche l'incontro con padre Ibrahim Alsabagh, parroco e vicario del vescovo di Aleppo.

Pomeriggio dedicato al Festival della cultura migrante a Rho. Quarta edizione della manifestazione in piazza Visconti. L'intero ricavato verrà dedicato al fondo-emergenze della comunità locale e agli orfanotrofi moldavi. Tra le attività in programma laboratori per bambini, musica, spettacoli, concerti e cibo in compagnia.

Insieme al Corpo musicale di Santa Cecilia a Passirana si respira area tedesca . Prima serata dell'Oktoberband al centro polifunzionale di via Sant'Ambrogio 6. Questa sera la compagnia dei Pellyzoma e serata musicale e karaoke.

Musica anche a Arese. Ritorna Arese in…canto con l'Arese Vocal Ensemble in "Musical, Varietà o Rivista? Dipende dai punti di vista". Alle 21 al Centro civico di via Monviso 7.

Biblioteca in festa a Pregnana Milanese. Apertura straordinaria, laboratori per bambini e iniziative per adulti dalle 10 alle 18:30.

Al parco Experience di Rho continuano i laboratori per bambini a Cascina Triulza. In serata, all'Open air theatre, concerto del cantautore dialettale Davide Van De Sfroos.

DOMENICA 24

Una giornata da passare in famiglia o con gli amici per gustare prodotti genuini e fatti con tanta passione, per assistere e partecipare a iniziative spettacolari e per girare fra oltre 100 stand allestiti dagli espositori. Questa la 21esima edizione della “Festa sull’Aia 2017” dell'Agricola di Lainate.

Domenica dedicata ai prodotti genuini anche a Rho con la nona edizione del mercato Prendiamoci Cura in piazza Visconti.

A Lucernate, invece, si corre con il gruppo podistico Rhodense. La "Stra… Rhodense", manifestazione a passo libero di 5,2 / 11,6 / 20,6 km è arrivata alle 30esima edizione. Ritrovo alle 8.

A Arese associazioni in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e 11 settembre. Saranno 40 le associazioni presenti. Si potrà inoltre continuare a donare per sostenere il progetto "Villaggio Arese" a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Mercatino bottega delle ri-utilità a cura dell'associazione La Sorgente in via Trieste 1 a Pregnana Milanese.

Ancora laboratori per bambini a Cascina Triulza. All'Open Air Theatre di Experience Zelig Show.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore