Weekend di musica nel Rhodense: ecco gli eventi
Cosa fare e dove nel fine settimana di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9...
Un fine settimana di concerti in tutto il Rhodense. Se ancora non siete partiti e rimarrete in città, attenzione al caldo (qui il meteo). Come ogni weekend ecco una selezione di eventi.
VENERDI' 7
Una delle poche date italiane del pianista jazz di fama internazionale Antonio Faraò tocca Lainate. Questa sera, alle 21:30, al Teatro Naturale di Villa Visconti Borromeo Litta Faraò porterà sul palco il suo ultimo lavoro: ‘Eklektik’.
Spostandoci di pochi km, il jazz rimane comunque protagonista. Arriva alla ventesima edizione, "La Piazza in jazz". Alle 21:30 in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa ad Arese ci sarà il concerto omaggio a Bill Evans con Dado Moroni, Eddie Gomez e Joe La Barbera.
Rock all'ex monastero degli Olivetani a Nerviano con i Delicate Thunder in un concerto tributo ai Pink Floyd. Alle 21.
Seconda serata di "Bollate Young Music", il festival rap degli artisti emergenti di Bollate. Dalle 18, al Centro sportivo della Solese Calcio (via Ospitaletto) si ballerà per tutta la sera con Ivan, in un dj e vj set.
SABATO 8
Si parte alle 18 e ci si ferma solo alle 2. E' questo il programma della Notte Bianca di Bollate. Per divertirsi spettacoli “di strada”, musica, atreet food, punti ristoro, hobbisti, giochi gonfiabili e trenino itinerante per i bambini.
Ad Arese è tempo di ballare. Serata danzante in piazza Dalla Chiesa. La musica spazierà dal liscio, agli anni ‘60, al latino americano, balli di gruppo e una carrellata dei più grandi successi ballabili, italiani e internazionali.
Concerto d'estate in cortile per il Corpo Musicale Santa Cecilia. Alle 21, nel cortile della famiglia Rossetti di via Garibaldi, 42 a Sant'Ilario.
L'associazione Giovaninervianesi.it organizza anche quest'anno Nerviapezzi la Jam/evento dedicata alla cultura hip hop che si propone di declinare le attività specifiche in tutte le sue arti: writing, ballo, musica rap. L'evento si terrà sabato e domenica al parco della ex Meccanica di Nerviano.
DOMENICA 9
Un'altra domenica di viaggi in musica a Rho. Questa volta le note accompagneranno fino in Grecia, in una tappa che rilegge la penisola ellenica con musiche del Novecento. Sul palco l'arpa di Marta Pettoni e il flauto di Filippo Mazzoli. Appuntamento alle 17:30 nella Sala del Camino di Villa Burba.
La musica tocca anche Nerviano. Alle 21, nel chiostro dell'ex convento degli Olivetani, l'associazione Coro Laudamus, in collaborazione con l'associazione Maurizio Garegnani, propone la Carmen di Bizet. Ingresso gratuito.
Un’occasione per riscoprire la città di Rho e trascorrere una serata all’aria aperta: è questa “Bici e Street Art" di Fiab Rho by bike. Partendo alla piazza dlla stazione, alle 18:30, i partecipanti viaggeranno attraverso i murales di Lasciamo il segno e i monumenti di Rho fino ad arrivare all'albero della Vita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.