Quantcast

Targhe divelte, ai vandalismi Lainate risponde con il Corteo della Legalità

Appuntamento domani mattina, martedì 27, davanti all'istituto Cairoli di Barbaiana

In risposta agli atti vandalici che hanno visto tristemente protagoniste le targhe dedicate alle vittime innocenti di mafia, Lainate organizza un corte della legalità. Domani, martedì 27, saranno i ragazzi dell’istituto Tobagi, i docenti, i genitori, l’amministrazione, le associazioni e la cittadinanza tutta a marciare per dire no a questi fatti.

Il corteo – come fa sapere Libera di Arese tramite i social network partirà alle 9:10 dall’istituto Cairoli di Barbaiana e percorrerà via Falcone e Borsellino, via Roma, via Meraviglia, via Ariosto e via Cairoli. In via Falcone e Borsellino, la ciclopedonale dedicata non più tardi della scorsa settimana ai due giudici antimafia, si terranno gli interventi delle autorità, scuola e associazioni.

Per tutto il giorno ci sarà un presidio del Comitato Genitori Cairoli Lainate con gazebo e attività. «Siamo tutti chiamati a partecipare – commenta Libera Arese attraverso i social –, sia per il corteo che per il presidio giornaliero al gazebo per dire da che parte stiamo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore