Quantcast

Emergenza freddo: l’aiuto per i senzatetto

L’amministrazione aumenta l’ospitalità notturna al dormitorio pubblico Casa Itaca - Colazione offerta dalla Caritas...

La morsa del gelo non abbandona il Rhodense. Le previsioni meteo parlano anche di possibili nevicate (leggi qui il meteo). E Rho mette in campo tutte le iniziative di solidarietà per dare un tetto e un pasto caldo a chi non li ha.

Porte aperte a Casa Itaca, il dormitorio pubblico di via Magenta 2. Gli adulti ospitati durante la notte sono passati da 16 a 23. Per poter accedere alla struttura serve registrarsi alla mensa di via Castelli Fiorenza 23, aperta tutti i giorni dalle 11:45 alle 13. L’accoglienza notturna al dormitorio, in via del tutto straordinaria in questo periodo di freddo intenso, sarà possibile dalle 19 alle 9 fino a domenica 29.

Colazione solidale, invece, nella sede Acli di largo Don Rusconi. Tutti i senzatetto potranno sfruttare l'opportunità offerta dalla Caritas cittadina da domani, sabato 14, dalle 8 alle 8:45. A aiutare saranno presenti volontari e una religiosa della parrocchia di San Vittore.

«L’amministrazione comunale di Rho – dichiara l'assessore ai servizi socio-assistenziali Nicola Violante è sempre stata molto sensibile ai problemi e alle difficoltà di chi vive in condizioni di estremo e grave disagio. Ringrazio la Caritas Cittadina, le Acli e la Cooperativa Intrecci per la fattiva collaborazione e per il prezioso impegno che quotidianamente svolgono, in rete con noi, a favore di quanti stanno attraversando un momento di difficoltà. Chiedo inoltre ai cittadini Rhodensi di segnalare al Comune o alla Caritas Cittadina la presenza di eventuali persone in difficoltà affinché le si possa aiutare».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore