Pomeriggio di solidarietà al Molinello Play Village
Successo per la raccolta di giochi e materiale scolastico organizzata con Lista Civica Rho e istituto "Grossi"
Si chiude all'insegna della solidarietà il 2016 di Rho. Al Molinello Play Village di via Trecate, nel pomeriggio di venerdì 30 dicembre, si è infatti svolta la raccolta di giochi e di materiale scolastico da donare a bambini e ragazzi dell'istituto comprensivo "Grossi".
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Molinello, istituto "Grossi" e Lista Civica Rho. «Oggi vogliamo gettare un seme – racconta il responsabile del centro sportivo di via Trecate Roberto Piva -. Vogliamo cercare di sensibilizzare le persone e dare concretamente una mano a una realtà del nostro territorio». E' la prima volta, infatti, che queste tre realtà collaborano per questo scopo. Ma la voglia di riproporre la stessa iniziativa c'è già. «Speriamo che questo possa diventare un appuntamento fisso» commenta Piva. «Essere qui oggi – aggiunge Chiara Taverna della Lista Civica Rho – va nella direzione di due elementi fondamentali per la nostra lista: ascoltare i cittadini e valorizzare le frazioni». I giochi raccolti nel pomeriggio verranno distribuiti nelle classi dell'istituto comprensivo "Grossi", a seconda delle necessità e delle età dei ragazzi che li useranno e saranno nelle aule già dopo le feste. Decine i giochi e i quaderni donati.
Quella di oggi è la seconda tappa di una serie di eventi partiti a dicembre con la pedalata di solidarietà per Rho Soccorso. E la voglia di dare una mano non si ferma qui. Domenica 8 gennaio sarà la volta di un pomeriggio al servizio dell'ambiente: dalle 15 alle 18, al Molinello, verrà organizzata una raccolta di foglie, carte e ghiande sotto forma di gioco. Premi per tutti i piccoli partecipanti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.