Gli auguri di Romano: “Amministrazione vicina”
Il sindaco scrive una lettera aperta a tutti i rhodensi...
Oltre agli auguri video ai lettori di Rhonews, ecco gli auguri del sindaco in una lettera aperta a tutti i cittadini. Di seguito pubblichiamo integralmente il buon Natale del sindaco Pietro Romano.
Care Concittadine, cari Concittadini,
Un Buon Natale e un felice Anno Nuovo sono gli auguri che faccio a ciascuno di voi con tutto il cuore.
Come tradizione le Feste di Natale sono iniziate con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza San Vittore e a Passirana, la pista di pattinaggio, le luminarie nelle vie e le tante iniziative realizzate grazie al lavoro proattivo dell’Unione Commerciante e delle diverse associazioni e cooperative insieme all’Amministrazione comunale.
Nonostante l’ atmosfera di letizia e di felicità del periodo natalizio ci scontriamo con eventi drammatici e preoccupanti, come lo sono gli atti terroristici e le guerre. A tutte le famiglie delle vittime e alle comunità, che stanno vivendo queste esperienze così devastanti, va la mia più sincera vicinanza. Vorrei inoltre condividere con voi due pensieri: il primo va sicuramente a tutte le popolazioni che sono state vittime del terremoto e che non potranno rientrare nelle loro case, distrutte o inagibili, per festeggiare in serenità con i propri familiari il periodo natalizio. Il secondo va a chi ancora subisce le ripercussioni di una crisi economica e occupazionale, da cui è difficile uscire in modo definitivo. A loro ribadisco il nostro impegno come amministrazione a sostenerli con gli strumenti messi in campo. A questo proposito ringrazio di cuore il mondo del volontariato: senza il loro prezioso lavoro saremmo tutti più poveri. La solidarietà è il regalo più prezioso che possiamo fare e ricevere e Rho dimostra da sempre di essere un esempio virtuoso, che ha saputo superare momenti storici molto più gravi e complessi.
Auguro a tutti di trascorre il Natale in serenità avvolti dall’amore dei vostri cari.
Il Sindaco
Pietro Romano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.