Quantcast

Allarmi alle scuole di Cantalupo entro fine anno

Le elementari della frazione saranno le prime ad avere installati gli allarmi, poi si procederà a dotare tutte le strutture del territorio cerrese...

L'ultimo furto solo qualche tempo fa, a settembre. Non era la prima volta che qualche malvivente si introduceva all'interno della scuola elementare di Cantalupo. E l'amministrazione corre ai ripari. L'assessore all'istruzione Piera Landoni fa sapere che tutte le scuole di Cerro Maggiore e Cantalupo verranno dotate di allarmi.

«Come assessorato all'istruzione siamo riusciti a fare inserire tra le priorità l'installazione di antifurti nelle scuole – spiega l'assessore -. Siamo riusciti a avviare le procedure di emergenza. Ora dobbiamo aspettare i tempi tecnici: va approvata la variazione al bilancio, il progetto, emettere il bando e la gara, fare l'assegnazione e poi partiranno i lavori».

La prima scuola dove verranno installati gli allarmi sarà proprio quella della frazione. Entro fine 2016 gli antifurti saranno installati e attivi. Poi, sarà la volta delle altre strutture scolastiche cerresi. «Grazie agli antifurto – afferma Landoni -, l'allarme arriverà immediatamente alla centrale operativa».

Le serrature dell'edificio di Cantalupo non verranno cambiate – come invece chiedeva una nostra lettrice, mamma cantalupese – e i corsi di informatica, nonostante la momentanea assenza di computer nella scuola primaria della frazione, si svolgeranno regolarmente, con l'avvio tra qualche tempo.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore