Quantcast

Amianto, Lega: “Disastroso duo Colombo – Spirito”

Il Carroccio accusa l'assessore di aver trattato la questione con "evidente superficialità" e il sindaco di aver avuto un "comportamento vergognoso"...

«Un disastroso duo». Così la Lega Nord bolla il sindaco Roberto Colombo e l'assessore ai lavori pubblici Vito Spirito. Il Carroccio sostiene la richiesta di dimissioni dell'assessore, reo – a detta della Lega – di «evidente superficialità» nel trattare la questione amianto.

Circa la decisione del primo cittadino di nominare Spirito come sindaco pro tempore, a dimostrazione della fiducia riposta in lui, il Carroccio commenta: comportamento «vergognoso e assurdo».

Di seguito il comunicato integrale.


La Lega Nord sostiene con forza la richiesta di dimissioni dell'assessore Vito Spirito presentate dai consiglieri di opposizione. La vicenda risale al 2014 quando le opposizioni avevano sollevato la questione amianto negli edifici comunali sostenuti dall'interrogazione del Vice presidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) e al parlamento romano da Paolo Grimoldi (Lega Nord). L'evidente superficialità con cui l'assessore Spirito (ex candidato del centro destra ora assessore per un sindaco di SEL)  ha trattato la questione è davanti agli occhi di tutti. Anziché  tentare di minimizzare il tutto ("caciara elettorale") l'assessore dovrebbe spiegare come mai dal 2014 ad oggi non ha mai approfondito la questione amianto nonostante tutte le richieste dell'opposizione. Non si può sottovalutare il pericolo generato dall'amianto non correttamente gestito.

L'assessore tra l'altro chiede dove fossimo noi nel 1995 quando i suoi compari di sinistra (da oltre 30 anni sono sempre le stesse persone e partiti a governare) hanno effettuato i lavori alle elementari, quindi ci aspettiamo la risposta dal PD. PD che ormai è da anni scomparso dalla scena politica canegratese per dare posto al disastroso duo Colombo-Spirito. Ora noi gli chiediamo dove fosse lui quando da capogruppo del centro destra siedeva in consiglio comunale. Come ha fatto a non accorgersi di queste gravi lacune? E dov'era nel 2014 quando con le nostre richieste abbiamo portato alla luce il problema ed  era lui l'assessore competente in materia?

Alla luce di queste considerazioni troviamo pertanto vergognoso e assurdo il comportamento del sindaco che nomina un assessore sotto sfiducia come sindaco pro tempore e rimaniamo increduli davanti al ridicolo tentativo di sviare la gravosa questione da parte dell'assessore Spirito.

Lega Nord sezione di Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore