Folla commossa per l’addio a Michele Vimercati
Solenni i funerali del legnanese deceduto in un tragico incidente di volo in Norvegia...
Funerali partecipati da tanta gente per l'ultimo saluto a Michele Vimercati, il pilota di elicotteri deceduto nel tragico incidente avvenuto 15 giorni fa in Norvegia (clicca qui). La cerimonia si è tenuta oggi pomeriggio, venerdì 13 maggio, nella chiesa parrocchiale di Cerro Maggiore.
Tra le autorità presenti, il sindaco Teresina Rossetti, il comandante della Polizia Locale Pierluigi Bollati e il luogotenente dei carabinieri Antonino Lisciandro. In chiesa anche alcuni rappresentanti dell'Aeronautica di cui faceva parte il legnanese che avrebbe compiuto 45 anni a giugno.
Don Roberto Verga, durante la cerimonia, ha ricordato Michele come un «grande uomo buono, le cui doti principali sono state l'umiltà, la disponibilità e la giovialità».
Particolarmente commovente la lettura della preghiera dell'aviatore a fine cerimonia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.