Quantcast

Donano una casa: a San Vittore la prima sede “milanese” della Fondazione Minoprio

I lavori per l'avvio delle attività della Fondazione sono in dirittura di arrivo: mancano solo gli ultimi ritocchi e le iniziative potranno partire

La Fondazione Minoprio avrà la sua prima sede in provincia di Milano a San Vittore Olona. E la avrà grazie alla generosa donazione delle sorelle Lazzati e dei loro eredi: una casa con 20mila mq di parco storico lungo il Sempione. A dar risalto per primo a questa storia il settimanale Settegiorni.

La donazione, oramai, risale a mesi fa. I lavori per l'avvio delle attività della Fondazione, però, sono in dirittura di arrivo: mancano solo gli ultimi ritocchi e le iniziative potranno partire. Ancora da definire nel dettaglio quali saranno i progetti che verranno portati avanti a San Vittore.

[pubblicita] La Fondazione Minoprio – come ci raccontano dalla sede centrale che si trova in provincia di Como – si occupa principalmente di formazione scolastica (con una scuola di floro orto frutticoltura) e di formazione al lavoro. Negli scorsi mesi la Fondazione si era già presentata in città: al mercato contadino e alla fiera.


In copertina: immagine di repertorio della Fondazione Minoprio a San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore