Quantcast

La Fondazione Minoprio si presenta alla Fiera di San Vittore Olona

La presenza era un'occasione per conoscere le proprie finalità ed attività in previsione della prossima apertura di un'unità locale nella cittadina

Alla Fiera di San Vittore Olona, svoltasi nei giorni scorsi, era presente anche la Fondazione Minoprio. La presenza per la fondazione della zona del comasco era un'occasione per conoscere le proprie finalità ed attività in previsione della prossima apertura di un'unità locale nella cittadina.

[pubblicita] La Fondazione Minoprio, ente privato senza scopo di lucro, è stata costituita nel 1962 come Centro Lombardo per l'incremento della Floro Orto Frutticoltura –  Scuola di Minoprio e nel 1980 ha assunto la forma giuridica di Fondazione. L'ente usufruisce del parco secolare e della tenuta di Vertemate con Minoprio in provincia di Como e ospita la struttura formativa e di ricerca con unità operative e centro agrario che gestisce circa 65 ettari. La Fondazione occupa direttamente 82 unità oltre a collaboratori esterni; gli studenti e corsisti sono 845.

La Fondazione Minoprio non è nuova a San Vittore Olona: era già stata in paese per il mercato contadino. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore