Quantcast

San Lorenzo: nuovo passaggio salva-pedone sul Sempione

La novità legata all'impianto è il suo funzionamento integrato con un sistema di rilevazione di velocità telemetrica dei veicoli

Un nuovo impianto salva pedone a Parabiago. E si tratta del primo con sistema di rilevazione telemetrica dei veicoli. E' quello che è stato inaugurato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20, a San Lorenzo. Per la precisione lungo corso Sempione, al numero 34. Presenti le autorità cittadine.

[pubblicita] La novità legata all'impianto è il suo funzionamento integrato con un sistema di rilevazione di velocità telemetrica dei veicoli. Oltre ai segnali luminosi a led lampeggianti color ambra inseriti all’interno della carreggiata stradale e alle piattaforme luminose bianche inserite all’interno delle strisce pedonali del “Salva Pedone”, sono stati installati due dispositivi di rilevazione di velocità dei mezzi dotati di display con messaggio dinamico in grado di calcolare la velocità dei veicoli in avvicinamento all’attraversamento. Questi rilevamenti permettono al sistema “Salva Pedone” di avvertire i pedoni dei pericolo imminente grazie a una speciale illuminazione a led color rosso: appena l’impianto rileva che i veicoli hanno una velocità troppo elevata il sistema accenderà le luci rosse segnalando il pericolo.

Quello di corso Sempione non è il primo impianto salva pedone installato a Parabiago. Poche settimane fa era stato inaugurato quello in prossimità di piazza mercato. Questo passaggio pedonale rientrava in un progetto più ampio, inaugurato alla vigilia dello scorso Natale con un impianto in via Sant'Ambrogio

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore