Discarica di Cerro, Cerro Maggiore in Città Metropolitana
Il sindaco Nuccia Berra ha incontrato il consigliere delegato all'ambiente Mezzi
Cerro Maggiore in Città Metropolitana. Il sindaco Nuccia Berra ha incontrato nei giorni scorsi il consigliere metropolitano con delega all'ambiente Pietro Mezzi per parlare del rischio di riapertura della ex discarica al polo Baraggia. E' proprio la ex provincia che in questi giorni avrà l'ultima parola sul ritorno della discarica al confine tra Cerro e Rescaldina.
La prima cittadina cerrese ha ribadito al consigliere metropolitano Mezzi la volontà politica del Comune di Cerro di non aprire la discarica e di riqualificare l'area con terra e rocce di scavo, come da accordo originario. Una volontà condivisa, e ribadita più volte, anche dalla vicina amministrazione di Rescaldina. Così come da tutte le forze politiche locali e dal neo-rinato comitato anti discarica.
Proprio ieri, mercoledì 6, a Cerro Maggiore la giunta di Cerro Maggiore ha approvato con urgenza la convenzione col Comune di Rescaldina per arrivare ad un supporto tecnico ambientale, un primo passo per trovare un legale che segua i due Comuni in un eventuale ricorso al TAR.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.