Quantcast

Concerti e feste per il weekend targato Rhodense

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana anche se il meteo non sarà dei migliori.

VENERDI' 18

E' tempo del Chakra Tazza. La tre giorni di musica torna a Lainate. A rompere il ghiaccio, questa sera, gli Eralise e l'hardcore della Rebel Crew.

Da venerdì a domenica 20 maggio, all’area festa della Schiranna è in programma il primo “Varese Beer Festival”. La manifestazione porterà in città ben dodici birrifici artigianali italiani ognuno dei quali avrà un proprio stand e, a rotazione, diverse delle proprie birre che quindi, in tutto, saranno oltre 70 (in calce trovate l’elenco ufficiale).

SABATO 19

Settima edizione per la Festa di primavera della Fondazione Restelli. Dalle 10 alle 19, in via Cadorna 63 a Rho, intrattenimento di tutti i tipi tra go-kart, cavalli, tiro con l'arco, jumping, bancarelle di libri, rodeo con toro meccanico, shooting booth e truccambimbi.

Alle 16, in villa Burba a Rho, Dario Crapanzano presenta il suo libro "La squillo e il delitto di Lambrate".

Piano City sconfina oltre Milano e torna a Rho. Dalle 16, in piazza San Vittore, parte la "Maratona pianistica" con un pianoforte a disposizione di chiunque vorrà suonarlo. Alle 19, invece, esibizione di Elena Chiavegato e Laura Pastor.

Alle 21, sempre a Rho, all'auditorium Maggiolini, la musica continua con Estro Armonico: Bach & the Contemporary dell'istituto Rusconi e dell'associazione Rusconi.

A Vanzago torna lo "Svuotacantine – mercatino del riuso". Dalle 11 alle 18 in piazza del mercato.

A 90 anni dalla prima vittoria Alfa Romeo, la Mille Miglia fa tappa al Museo Storico di Arese.
Le vetture in gara si cimenteranno in prove cronometrate sulla pista interna. Un'occasione per ammirare da vicino le vetture storiche della Mille Miglia, impegnate in una prova di regolarità sul tracciato interno e per visitare il museo. Il Museo storico sarà aperto dalle 8.30 alle 18.

Concerto del coro Black Note, alle 21, all'auditorium centro anziani di Pregnana Milanese.

Seconda giornata del Chakra Tazza a Lainate. Sul palco i Without e il metal della tribute band degli Iron Maiden Phantom of the Opera.

Torna per il terzo anno consecutivo la "Nerviano Fashion Night", la sfilata organizzata dall'associazione di commercianti Facciamo Quadrato di Nerviano. Per l'edizione 2018 l'appuntamento è alle 20.30 al chiostro del Monastero degli Olivetani.

Primo giorno, invece, per andare alla scoperta di un mulino. Succede a Nerviano, al Mulino Star Qua.

Nell'ambito della Notte al museo, segnaliamo invece la sfida di disegni a Brera, aperta dalle 20 alle 23. Tre ore di apertura straordinaria serale al costo simbolico di un euro in tutti i principali luoghi della rete nazionale dei musei.

DOMENICA 20

Ultima giornata del Chakra Tazza di Lainate. La tre giorni di musica si chiude con si chiude con il rock'n'roll caballero dei Santa Muerte e Tony Tuono.

Ancora spettacolo al Mulino Star Qua di Nerviano. Al mattino visite guidate e mostra d'auto d'epoca grazie alla partecipazione di Ruote Quadre Nerviano.

PedaOlona, in bicicletta tra Rho e Pregnana Milanese alla scoperta delle opere di riqualificazione ambientale con ritrovo alle 9.15 in piazza Visconti.

Festa nazionale delle oasi WWF. E in festa sarà anche l'oasi di Vanzago.

Ad Arese, alle 18, Massimo Donà, filosofo e musicista italiano, terrà l'incontro de "Il potere e i suoi paradossi" nell'ambito della Festa della Filosofia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore