Quantcast

Emergenza freddo: l’aiuto per i senzatetto

L’amministrazione aumenta l’ospitalità notturna al dormitorio pubblico Casa Itaca - Colazione offerta dalla Caritas...

La morsa del gelo non abbandona il Rhodense. Le previsioni meteo parlano anche di possibili nevicate (leggi qui il meteo). E Rho mette in campo tutte le iniziative di solidarietà per dare un tetto e un pasto caldo a chi non li ha.

Porte aperte a Casa Itaca, il dormitorio pubblico di via Magenta 2. Gli adulti ospitati durante la notte sono passati da 16 a 23. Per poter accedere alla struttura serve registrarsi alla mensa di via Castelli Fiorenza 23, aperta tutti i giorni dalle 11:45 alle 13. L’accoglienza notturna al dormitorio, in via del tutto straordinaria in questo periodo di freddo intenso, sarà possibile dalle 19 alle 9 fino a domenica 29.

Colazione solidale, invece, nella sede Acli di largo Don Rusconi. Tutti i senzatetto potranno sfruttare l'opportunità offerta dalla Caritas cittadina da domani, sabato 14, dalle 8 alle 8:45. A aiutare saranno presenti volontari e una religiosa della parrocchia di San Vittore.

«L’amministrazione comunale di Rho – dichiara l'assessore ai servizi socio-assistenziali Nicola Violante è sempre stata molto sensibile ai problemi e alle difficoltà di chi vive in condizioni di estremo e grave disagio. Ringrazio la Caritas Cittadina, le Acli e la Cooperativa Intrecci per la fattiva collaborazione e per il prezioso impegno che quotidianamente svolgono, in rete con noi, a favore di quanti stanno attraversando un momento di difficoltà. Chiedo inoltre ai cittadini Rhodensi di segnalare al Comune o alla Caritas Cittadina la presenza di eventuali persone in difficoltà affinché le si possa aiutare».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore