Parabiago si presenta al franchising
"Fare Impresa in franchising in Lombardia": il Sindaco Cucchi presenta la Città di Parabiago presso Palazzo Lombardia
All'inizio di novembre la manifestazione di interesse per il progetto regionale "Fare Impresa in franchising in Lombardia" (qui il link) e ieri, giovedì 3 dicembre, il sindaco Raffaele Cucchi ha presentato Parabiago a Palazzo Lombardia. "E' stata una mattina molto interessante e ricca di soddisfazioni – ha commentato il primo cittadino -. Abbiamo appreso di essere stati scelti dalle aziende franchisor per la nostra capacità attrattiva e la nostra vivacità commerciale".
Tra le 22 città lombarde individuate dal progetto, infatti, spiccano nel territorio nord ovest di Milano Parabiago e Lainate. "Fare Impresa in franchising in Lombardia" ha come finalità quella di sfruttare le potenzialità del franchising a sostegno dell'auto-imprenditorialità e del consolidamento dei distretti per contrastare i rischi di desertificazione commerciale delle aree urbane.
"Il progetto di Regione Lombardia è sicuramente un'opportunità di crescita per il nostro commercio e il nostro distretto che in questo modo vede ampliare l'offerta commerciale dei negozi e dei servizi favorendo una maggior attrattività della città a vantaggio di tutti – ha affermato Cucchi-. Credo che molti cittadini possano concordare con me nel dire che non è utile mantenere vuoti diversi negozi in città e a fronte di questo, all'inizio di novembre, avevamo segnalato alla regione 48 unità commerciali sfitte all'interno del perimetro del DUC. Ora attendiamo che si facciano avanti i franchisee per la gestione dei punti vendita".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.