Quantcast

TennisTavolo Parabiago vince il derby contro Legnano (4-3) in serie D3 Provinciale

Le squadre parabiaghesi ai campionati a squadre hanno ottenuto una sola vittoria su tre

Generico 16 Dec 2024

Nel weekend è stato disputato il sesto turno di andata dei campionati a squadre Tennistavolo Parabiago che hanno ottenuto una sola vittoria e tre sconfitte. La vittoria è stata interna per 4-3 per la squadra “A” di Serie D3 Provinciale (Girone Milano/Varese) nel derby contro il Legnano. Di seguito il resoconto firmato dalla società parabiaghese.

Nello scorso weekend si è disputato il sesto turno di andata dei campionati a squadre di tennistavolo, che ha fatto registrare un bilancio non proprio positivo per le squadre parabiaghesi, con una sola vittoria e tre sconfitte. Ci auguriamo però che i canguri sappiano prontamente rifarsi già a partire da sabato 21 dicembre, quando affronteranno l’ultimo turno del girone di andata, che prevede sfide molto delicate. Iniziamo dalla netta sconfitta subita dalla nostra squadra di serie C2 Regionale (Girone C), che ha ceduto per 5-2 nello scontro al vertice di Pieve Emanuele. I padroni di casa sono subito partiti con il piede giusto, sconfiggendo il nostro affiatato doppio Boretti – Giroda, mentre non sono state sufficienti ai nostri portacolori le due belle vittorie in singolare di Mattia Boretti per risalire la china; i pievesi infatti si sono dimostrati squadra molto solida e compatta e i nostri Pietro Clementi e Roberto Giroda hanno dovuto cedere in entrambi gli incontri disputati. I parabiaghesi, malgrado la sconfitta, restano comunque in terza posizione in classifica, ma sono ora attesi dal difficile incontro casalingo del 21 dicembre (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00) contro la giovane e forte compagine di Vigevano, che li insegue a soli due punti.

In serie D1 Regionale (Girone C) il nostro team ha purtroppo subito nel derby di Nerviano il secondo cappotto (7-0) consecutivo, dopo quello contro la capolista Settimo Milanese. I nervianesi, in verità, sono squadra di elevato valore tecnico, oltre che di grande esperienza, e probabilmente in altri gironi avrebbero una classifica migliore rispetto al quarto posto attuale. Sta di fatto che i nostri ragazzi hanno ceduto piuttosto nettamente in tutti gli incontri disputati, con la sola eccezione dell’incontro finale nel quale Nicolò Settembrini ha dato vita a una gran bella partita contro il numero tre della squadra avversaria (apparso peraltro in gran forma), cedendo solo ai vantaggi del quinto set e subendo proprio negli ultimi punti due incredibili retine da parte dell’avversario … Un vero peccato! Occorre ora che i nostri portacolori resettino velocemente, perché sabato 21 dicembre li attende un match di vitale importanza in ottica salvezza, dovendo ospitare tra le mura amiche il Vigevano, ancora a secco di vittorie.

Veniamo ora all’unica nota positiva della giornata, la vittoria interna per 4-3 della nostra squadra “A” di Serie D3 Provinciale (Girone Milano/Varese) nel derby contro il Legnano. Per la verità il risultato finale non è mai stato in dubbio; infatti i nostri giovani canguri hanno ottenuto tutte le loro vittorie per tre set a zero: il doppio iniziale Trezzi – Garanzini, le due vittorie in singolare di Fabio Garanzini e quella di Leonardo Trezzi; anche se poi hanno dovuto subire due sconfitte ad opera dell’insidioso numero uno avversario (vincitore su Trezzi e Matteo Cavallaro), oltre a quella nell’incontro finale – a risultato ormai acquisito – subita da David Sofo, subentrato a Cavallaro. Con questa vittoria Parabiago continua a guidare la classifica a punteggio pieno, con due punti di vantaggio su Nerviano e Varese; ma proprio nell’ultimo turno del girone di andata dovranno far visita alla forte compagine varesina; uno scontro al vertice di grande interesse che potrà dire molto sulle reali possibilità dei nostri ragazzi di poter puntare alla promozione
Terminiamo con la sconfitta di misura (4-3) subita dalla nostra squadra “B” di Serie D3 Provinciale (Girone E Milano) contro il Bonacossa “D”. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, poiché i milanesi, finora a secco di vittorie, erano alla nostra portata, e una vittoria avrebbe “addolcito” una classifica piuttosto deficitaria, in un girone dal livello tecnico molto elevato, con almeno tre squadre assolutamente fuori portata. Purtroppo la sconfitta iniziale del doppio Galozzi – Bossi è risultata determinante, e non sono bastate le due successive vittorie del sempre positivo Andrea Galozzi e quella di Jacopo Castelli (al secondo successo stagionale), in quanto i milanesi sono riusciti a perfezionare la rimonta dal 2-3 al 4-3 in loro favore. Ora i nostri portacolori sono attesi dalla difficilissima trasferta del 21 dicembre sul campo di Arese, dove i padroni di casa, reduci dalla sconfitta nello scontro diretto di Nerviano, vorranno prontamente rifarsi per rimanere agganciati alla zona promozione.

Tennistavolo parabiago

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore