L’Italia Over55 guidata dal legnanese Gabriele Vedani sul podio ai Mondiali Tennis Master
Italia sconfitta in finale dagli USA, ma "ci siamo battuti come leoni", commenta soddisfatto Vedani che ha guidato la Nazionale over 55 a uno storico risultato internazionale
Il pronostico era tutto per gli USA e così è stato, ma la nazionale azzurra over 55 ai Mondiali di Tennis svoltisi a Miami sale sul podio conquistando uno storico argento. Capitano-giocatore della squadra il campione legnanese Gabriele Vedani: «Loro hanno vinto con assoluto merito. Troppo forti, ma noi comunque torniamo a casa con un argento che ci rende orgogliosi. Abbiamo lottato come leoni».
L’Italia era stata inserita come testa di serie nel tabellone eliminatorio, in cui ha sconfitto Canada e Sudafrica. Già nei quarti l’avversario, la Francia, era considerata la favorita… invece, Vedani insieme a Gerbi, Gherardi e Biagianti hanno conquistato la semifinale contro un’altra grande del tennis mondiale master: la Spagna. Partita durissima e finale conquistata alla grande.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.