Gabriele Vedani, campione legnanese di tennis, sarà il capitano della Nazionale Italiani ai mondiali Master
Il torneo si svolgerà a Miami da domenica 1 maggio. La nazionale azzurra inserita al settimo posto nel tabellone
Sarà un legnanese, Gabriele Vedani, il capitano della Nazionale Italiana di Tennis ai campionati del mondo Master in programma da domenica 1 maggio sui campi di Miami.
Vedani è tesserato per lo Sporting Club Saronno, al quale appartiene anche Mauro Gerbi altro componente la squadra azzurra che si completa con i due romani Fabrizio Gherardi e Ugo Biagianti entrambi del Club Parioli.
«Siamo nel tabellone come testa di serie numero 7 – spiega Gabriele mentre si prepara alla partenza negli USA -. Venticinque le nazionali presenti al torneo che prevede 8 gironi. Le squadre vincenti approderanno al tabellone principale, le altre a quello dal nono posto in avanti. Il sorteggio verrà effettuato dopo la giornata inaugurale di sabato, con una cerimonia… all’americana».
Il campione legnanese, ricordiamo, nella categoria over 55, è tra i tennisti più titolati in campo nazionale ed internazionale, avendo anche raggiunto il settimo posto al mondo nella categoria over 50 dell’ITF Tennis.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.