Successo allo Starpadel di Legnano per la tappa d’apertura del primo torneo juniores di Padel
Filippo e Lorenzo Rudelli del Timing Brescia e Lorenzo Maisano e Giacomo Palma del MGM Lomazzo le due coppie vincitrici
Starpadel Legnano e MGM Lomazzo sono le squadre che mettono le prime firme sul circuito federale FIT di Padel, riservato agli juniores, momento storico per questa disciplina che si sta imponendo sempre più anche sul nostro territorio.
La prima tappa dell’evento è stato il centro di Legnano, in via Monte Rosa, dove oltre ai tre campi al coperto inaugurato nemmeno un anno fa se ne sono aggiunti altri due all’aperto, così da offrire al sempre più vasto gruppo di appassionati altre possibilità di allenamenti e partite.
Domenica 9, i primi a scendere in campo sono stati gli Under 14. Hanno vinto i fratelli Filippo e Lorenzo Rudelli del Timing Brescia che hanno sconfitto Edoardo Lugoboni e Andrea Mainardi dello Starpadel Legnano.
Riuniti in un’unica categoria, ecco poi gli under 16 e 18. Vittoria di Lorenzo Maisano e Giacomo Palma vincitori contro Christian Iturralde e Edoardo Valsecchi, tutti tesserati per il MGM Lomazzo.
Ampiamente soddisfatto Carlo Ringoli, coordinatore di Starpadel: «Il numero dei partecipanti, il gioco espresso, la collaborazione con il New Tennis di Castellanza che ha offerto i premi, l’apprezzamento generale per il nostro impianto motivano tutto l’ambiente. Abbiamo avuto sempre particolare attenzione verso i giovani ed aver avuto il compito di aprire questo circuito è stato un grande onore. Adesso avanti anche con altri progetti, tra cui quello che prevede l’inserimento del padel tra le discipline insegnate e praticate nelle ore di scienze motorie. Per far questo, metteremo i nostri campi a disposizione delle scuole elementari, medie e superiori».
Prossime tappe del circuito avranno sede a Lomazzo, 29 e 30 maggio, e Milano, 19 e 20 giugno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.