Trofeo del Galletto, Rugby Parabiago, Rugby Lainate e Rugby Rho unite in un’unica grande famiglia
Il Trofeo vinto da ASR Rugby Milano, davanti a Cus Milano, Rugby Parabiago e Parco Sempione Rugby
Alla conclusione del Trofeo del Galletto, vinto da ASR Rugby Milano, davanti a Cus Milano, Rugby Parabiago e Parco Sempione Rugby, il comunicato degli organizzatori. (Foto MuneImages)
“Non ci è dato sapere dove vanno le persone quando ci lasciano, ma sappiamo con certezza dove restano”
Alle risate, all’impegno, alla passione
È la dedica di Rugby Parabiago contenuta nella Guida al Trofeo del Galletto 2023.
Ad una persona speciale, Massimiliano Monverde, già giocatore e allenatore di Rugby Parabiago e Rugby Lainate, che ci ha lasciato due anni fa e che nelle parole rotte dall’emozione di Clara Mazzagatti, Responsabile con Marco Mainardi dell’organizzazione del torneo fiore all’occhiello di Rugby Parabiago, “è stato più un amico che tutto il resto”.
Non ci sono dubbi, la memoria di Monvi è stata onorata nel modo migliore.
GRAZIE agli atleti che si sono battuti con tanto impegno, coraggio e rispetto.
GRAZIE ai genitori che sempre li accompagnano e sostengono nel loro percorso sportivo.
GRAZIE agli staff tecnici, agli accompagnatori, ai tanti volontari e collaboratori dei tre Club che nella due giorni di gare hanno guidato i ragazzi e permesso lo svolgimento di un torneo con quasi 500 atleti a contendersi la palla ovale.
GRAZIE a Rugby Lainate e Rugby Rho per aver contribuito in modo ineguagliabile all’ottima riuscita del torneo.
Rugby e divertimento: uno splendido connubio che ha visto nei tre Centri Sportivi sfidarsi sui campi da gioco gli atleti di 20 Club provenienti da tutto il Nord Italia. Sfide appassionanti nei gironi di qualificazione di sabato pomeriggio e nelle fasi finali di domenica nei quali i ragazzi e le ragazze in campo hanno dato tutti sé stessi e meritano un applauso incondizionato.
Alle premiazioni nomi illustri quali il Presidente del Comitato Regionale Lombardo Maurizio Vancini, l’Assessore allo Sport del Comune di Rho Alessandra Borghetti nonché i Presidenti dei tre Club coinvolti.
La classifica finale del torneo ha visto la vittoria di ASR Rugby Milano.
Cus Milano e Rugby Parabiago al secondo e terzo posto e in quarta posizione Parco Sempione Rugby.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.