Rugby Parabiago a valanga contro la Pro Recco (54-7)
Fatta eccezione per il primo quarto d'ora di gara (7-7), il resto del confronto è stato un assolo degli ospiti parabiaghesi
Ancora un en-plein e altri 5 punti in cascina per il Rugby Parabiago che da Recco torna con un eloquente risultato di 54-7
Fatta eccezione per il primo quarto d’ora di gara (7-7), il resto del confronto è stato un assolo degli ospiti parabiaghesi, nettamente superiori in ogni settore e in qualsiasi parte del campo. Migliore in campo, Fusco.
In classifica, Parabiago al terzo posto (33 punti) alle spalle del Cus Torino (47) e Biella (40) e davanti al prossimo avversario, il Milano Rugby (30 punti).
Parabiago: Grassi, Calosso (20′ st Durante), Mamo, Schlecht (vc) (10′ st Torchia), Ceaprazaru (10′ st Baudo), Grillotti, Coffaro (5′ st Castiglioni), Mikaele (c), Fusco, Spinelli (17′ st Corbetta), Maggioni, Rizzato, Polio Martinez (37′ pt Dell’Acqua), Fulciniti (17′ st Palmieri), Diez (17′ st Strada). Allenatore: Mamo.
Commenta l’allenatore Massimo Mamo: «Faccio i miei complimenti ai ragazzi. Non era per nulla semplice andare a giocare a Genova, con vento e su un campo sintetico a cui non siamo abituati. La trasferta aveva delle insidie: per questo in settimana avevo lavorato soprattutto sull’aspetto mentale, per far capire ai ragazzi di non sottovalutare una squadra in difficoltà come Pro Recco. I ragazzi hanno risposto molto bene e gli errori che si sono visti nel primo tempo non hanno poi avuto seguito, tanto è vero che abbiamo portato a casa la partita con ampio margine. Ora cerchiamo di recuperare un po’ le forze perché giocando ogni domenica e con ancora cinque partite di campionato, bisognerà fare i conti con qualche acciacco: dovremo gestire bene la settimana per farci trovare pronti la prossima settimana a Biella».
Foto: credit @ozzacots
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.