RUGBY FEMMINILE: ITALIA SCONFITTA CON ONORE
Entusiasmo a Parabiago per il 6 Nazioni "in rosa" - L'Irlanda batte l'Italia 6-3...
"Tempo irlandese" dice un fotografo prima dell'inizio della partita e il risultato alla fine rende pienamente ragione della sua battuta che suona come un presagio, perchè l'Irlanda a Parabiago termina trionfalmente il Sei Nazioni Femminile, liquidando l'Italia (3-6).
La ricorrenza di San Patrizio, la Nazionale irlandese la festeggia nel migliore dei modi: questa è la squadra imbattuta in tutti e cinque i match di questo trofeo che ritira a fine partita.
Le azzurre non sono riuscite a ripetere l'impresa della Nazionale maschile contro l'Irlanda, ma la festa a Parabiago è stata lo stesso entusiasmante, con il pienone in tribuna al Marazzini-Venegoni.
L'Italia ha dato l'illusione di farcela con il calcio piazzato di Schiavon nel primo tempo, pareggiato poi dall'irlandese Briggs. Nel secondo tempo è stato ancora un calcio tra i pali a decidere, con Briggs a trasformare. L'Italia si consola con il titolo di Woman of The Match a Manuela Furlan e i complimenti per il Parabiago che ha organizzato un bel pomeriggio sportivo per il nostro territorio.
L.N.
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.