IL RUGBY? NON E’ SOLO SPORT
Successo per la seconda edizione della manifestazione “Rugby, scuola e…altro”, svoltasi a Legnano - Il campo Cozzi invaso da oltre 200 studenti...
Incredibile giornata di sport, al campo “Pino Cozzi” di Legnano, dove si è svolta la seconda edizione di “Rugby, scuola e…altro”. Nonostante la collaborazione con il Rugby di Parabiago sia sempre importante, è infatti intervenuto con l’Under 14 e la prima squadra femminile, il Liceo Galilei di Legnano ha voluto portare questa manifestazione in città.
Eccezionale animatrice la prof.ssa Antonella Mischis che si è valsa della collaborazione dell'ufficio sport del Comune di Legnano e dei custodi del campo, che nonostante l’invasione di quasi 200 studenti, si sono dimostrati estremamente disponibili.
I partecipanti sono aumentati. Oltre alle scuole storiche come Cavalleri Parabiago, Salesiani Arese, Pantani Busto Arsizio e Dell’Acqua Legnano, si è aggiunto l’IPSIA Majorana di Melzo, mentre Pantani e Dell’Acqua sono intervenuti con le squadre femminili.
Il trofeo per somma mete è stato vinto dal Pantani con 25 mete, seguito dal Galilei 23 e salesiani 18. Il Pantani ha avuto la meglio anche per le categorie: allievi e femminile mista, mentre il Galilei ha vinto con la squadra junior maschile.
A "Rugby, scuola e…altro, non è solo sport" sono intervenuti i ragazzi del Liceo con poesie e citazioni lette da Giulia Fusi e Emanuele Porta, sulle note della chitarra di Giandomenico Tripodi, mentre Chiara Nicolini e Alessia Sorrenti hanno animato le melodie con coreografie personali. I ragazzi del progetto Laiv della Scala, seguito dalla professoressa Lampugnani, hanno suonato per tutta la mattina. Da segnlare la partecipazione delle volontarie delle associazioni: Il Sole nel cuore, che collaborano con i ragazzi disabili del Liceo, e la Scuola di Pinocchio, vicina ai giovani extracomunitari che hanno bisogno di integrarsi.
Un apprezzamento infine per la professoressa Bertolaso e i ragazzi che hanno collaborato per allestire il "terzo tempo".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.