Quantcast

Focol Legnano: Andrea Colombo è il nuovo Direttore Sportivo e Responsabile del Settore Giovanile

Classe 1972, originario di Busto Arsizio, Andrea Colombo vanta un curriculum ricco e consolidato. Ricoprire lo stesso incarico di Direttore Sportivo anche in Kolbe e si rafforza così la collaborazione tra le due squadre

Generico 07 Apr 2025

La G.S. Fo.Co.L Volley Legnano è annuncia l’ingresso di Andrea Colombo nel ruolo di Direttore Sportivo e Responsabile del Settore Giovanile per la stagione 2025/2026. «Una figura di grande esperienza e competenza – spiegano dalla Focol -, che rappresenta un importante tassello nel percorso di crescita della nostra società, in particolare per quanto riguarda il lavoro con i giovani». Classe 1972, originario di Busto Arsizio, Andrea Colombo vanta un curriculum ricco e consolidato: allenatore di primo grado dal 1995, da oltre vent’anni è una figura di riferimento nella pallavolo legnanese, con una carriera costruita all’interno della SM Kolbe, società che ha contribuito a fondare e nella quale continuerà a ricoprire lo stesso incarico di Direttore Sportivo, proseguendo quindi il lavoro sia in Fo.Co.L che in Kolbe.

Questa scelta rappresenta un segnale forte di collaborazione sul territorio, in linea con la sinergia che da anni unisce Fo.Co.L e Kolbe. L’obiettivo comune è chiaro: «crescere insieme, investendo energie e competenze nello sviluppo del settore giovanile, pilastro fondamentale per garantire un futuro solido e ambizioso alla pallavolo legnanese – precisano dalla società -. Colombo ha dimostrato nel tempo una straordinaria capacità di far crescere talenti, portando diverse squadre giovanili a competere nei campionati di eccellenza e raggiungendo importanti traguardi anche con le prime squadre. La sua visione educativa dello sport si riflette anche nel ruolo di insegnante di Educazione Fisica alla Scuola San Massimiliano Kolbe di Legnano, che ricopre da oltre 25 anni».

Il suo impegno e la sua competenza sono stati riconosciuti anche a livello istituzionale: Colombo infatti è stato eletto Consigliere del Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco, ruolo che rafforza ulteriormente la sua presenza e autorevolezza nel panorama pallavolistico. «L’arrivo di Andrea Colombo – spiegano dalla società – rappresenta un importante passo in avanti per la Fo.Co.L Volley Legnano, che punta a rafforzare il proprio percorso sportivo e valoriale, con una sempre maggiore attenzione alla crescita dei giovani atleti e delle atlete del nostro territorio. La Società augura ad Andrea Colombo un buon lavoro, lavoro che inizierà immediatamente per approntare subito la prossima stagione, con la passione e la competenza che lo contraddistinguono».

di
Pubblicato il 11 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore