Serena Zingaro indosserà per la seconda stagione la maglia 18 della FO.CO.L Legnano
La soddisfazione della giocatrice e della società: "la passione, la grinta e la voglia di tornare in campo di Serena Zingaro sono un carburante che ci fa sprintare a tutto gas"
Conferma di spessore nel reparto schiacciatrici della FO.CO.L Legnano, con Serena Zingaro che indosserà per la seconda stagione di fila la casacca biancorossa numero 18. Per la banda, classe 1993, quella dello scorso anno è stata la quinta promozione in carriera, la quarta dalla B1 alla A2, cui se ne aggiunge una dalla B2, il che la trasforma automaticamente in un’esperta del salto di categoria, anche se la stessa Zingaro ha a cuore l’aspetto collettivo di tutti i suoi successi: «Ho sempre avuto occasione di giocare in squadre ben strutturate e in società serie. Ho condiviso il campo con ragazze che avevano voglia di vincere e di lavorare tanto. Un altro ago della bilancia é sicuramente l’allenatore: nonostante tante di noi non siano più giovincelle é fondamentale avere stimoli nuovi da allenare».
Stimoli che non mancheranno per il campionato 24/25: «Sicuramente sappiamo dove si può arrivare ma credo sia utile partire da capo: nuova squadra, nuovo allenatore, nuove compagne. Ogni anno é a sé ed é bello così. Rimane la voglia di giocare per vincere, quella non manca mai». Come si resta sempre focalizzati sull’obiettivo dopo aver vinto così tanto in carriera? «La concentrazione é alta – prosegue Serena – perché mi piace quello che faccio. Giocare a pallavolo é la cosa più bella del mondo. Se giocassi senza questa convinzione sarebbe tempo perso. Mi piace lavorare sulla tecnica e capire sempre qualcosa in più sulla tattica. Non vedo l’ora di ripartire».
La società soddisfatta ha commentato: «E insomma, la passione, la grinta e la voglia di tornare in campo di Serena Zingaro sono un carburante che ci fa sprintare a tutto gas verso una stagione sempre più vicina».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.