Quantcast

Torneo Beach & Green Volley Damec a Canegrate, 12 ore di sfide e allegria

In 12 ore si sono le squadre si sono sfidate nell'area esterna della Tensostruttura di via dei Partigiani, dove sono stati allestiti i campi da green e ripristinato il campo beach volley

La palestra Falcone e Borsellino di Canegrate ha accolto il Torneo Beach & Green Volley Damec – 4×4 mista. Un evento sportivo patrocinato dal Comune di Canegrate. In 12 ore si sono le squadre si sono sfidate nell’area esterna della Tensostruttura di via dei Partigiani, dove sono stati allestiti i campi da green e ripristinato il campo beach volley. L’impianto comunale che a breve sarà oggetto di ulteriori lavori di miglioria che interesseranno l’illuminazione dello stesso. Il torneo, inizialmente previsto per giugno, è stato rinviato per le avverse condizioni meteo.

Galleria fotografica

Torneo Beach & Green Volley Damec a Canegrate 4 di 5

«Lo spostamento ha creato qualche difficoltà a livello organizzativo sia per la disponibilità delle squadre iscritte che per il numero ridotto di volontari disponibili per la nuova data – spiegano gli organizzatori -. Questi fattori non ci hanno però scoraggiato e siamo riusciti a schierare 13 squadre composte da atleti di varie età e diversi livelli tecnici, tutti accomunati dalla voglia di giocare e divertirsi. Gli incontri sono cominciati alle 9.30 per concludersi intorno alle 18.00 con la disputa della finalissima. La lunga giornata è stata interrotta solo per la pausa pranzo con la possibilità di mangiare presso il punto di ristoro allestito e gestito dai nostri volontari».

Al termine del torneo sono state premiate le prime tre squadre classificate insieme all’unica squadra under tutta al femminile e alla squadra che si è distinta per il fair-play. «Doverosi ringraziamenti a chi ci ha prestato l’attrezzatura e a coloro che per tutta la settimana ci hanno aiutato a preparare l’area ed i campi da gioco, ad allestire il punto ristoro, cucinare, servire nonché a ripristinare l’area a fine giornata – spiegano gli organizzatori -.Un grazie sentito quindi ad allenatori, dirigenti e genitori che, ognuno secondo le proprie disponibilità, ha contribuito all’organizzazione e alla riuscita del torneo che si è svolto all’insegna dello sport e dell’amicizia. La soddisfazione dei partecipanti durante i saluti di fine giornata ci fa ben sperare per l’organizzazione della prossima edizione a cui vi aspettiamo ancora più numerosi».

Canegrate Volley Camp

Ultima settimana per camp sotto la guida esperta di Alessandro Parise e Alessandro Mazza, presente nelle scorse settimane anche il coach Cristian Casoli. «Possono parteciparvi tutti, piccoli e grandi – spiegano gli organizzatori -, non solo iscritti ma anche chi non pratica questo sport o chi già gioca ma vuole provare qualcosa di nuovo e perfezionare ciò che è di sua conoscenza. Sono già aperte le iscrizioni per le settimane di fine agosto e primi di settembre. Fatevi avanti è un peccato non approfittare di questa bellissima opportunità».

Canegrate in Festa

Sabato 14 settembre al pomeriggio in piazza Matteotti e nelle vie cittadine si terrà la festa delle Associazioni del Comune di Canegrate. «Saremo presenti con il nostro gazebo e campetto da volley – raccontano dalla società sportiva -. In questa occasione saranno premiati i vincitori del nostro concorso “Bravi a scuola e nello sport” dedicato ai nostri atleti alunni della scuola Elementare e media. Venite e trovarci»

Per rimanere aggiornato sui corsi e sulle iniziative della nostra società visita il sito: www.pallavolocanegrate.it

di
Pubblicato il 11 Luglio 2024
Leggi i commenti

Foto

Torneo Beach & Green Volley Damec a Canegrate, 12 ore di sfide e allegria 2 di 2

Galleria fotografica

Torneo Beach & Green Volley Damec a Canegrate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore