Focol Legnano sconfitta in Sardegna (1-3), un KO indolore
Il campionato si ferma per la pausa di fine anno
Capo d’Orso Palau – Fo.Co.L Legnano 3-1
(25-20, 11-25, 25-20, 25-23)
La Fo.Co.L Legnano cede a Palau per 3-1, chiudendo così il proprio 2023 con una sconfitta, la seconda in stagione dopo Trescore.
KO che non influisce sulla posizione in classifica anche se nega l’avvicinamento alla capolista Concorezzo, ferma nell’undicesima giornata per il proprio turno di riposo e che quindi rimane saldamente in testa a +5 su Legnano, che vede però così negli specchietti retrovisori le terze in classifica: un nutrito gruppo di squadre a 19 punti, formato da Volpiano, Trescore (sconfitta nell’ultimo turno) e la stessa Palau.
Un match che ha visto le sarde partire subito col piede giusto nel primo set, salvo poi capitolare a 11 nel secondo, subendo così l’incedere della squadra di coach Turino.
Nel terzo altra prova di forza biancoverde, mentre nel quarto e decisivo set Palau ha avuto la caparbietà per crederci fino alla fine, riuscendo a ricucire un leggero svantaggio per poi chiudere i conti e portare a casa l’intera posta in palio.
Ora il campionato si ferma per la sosta natalizia, il prossimo turno di campionato vedrà Cavaleri e compagne affrontare in casa Cabiate, il 13 gennaio, alle 20.30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.