Pallavolo Canegrate: premiazioni atleti concorso “Bravi a scuola e nello sport”
Gli atleti di tutte le categorie hanno iniziato l’attività: ad iniziare le prime due squadre di 1° divisione maschile e femminile già ai primi di settembre. Sabato 7 e domenica 8 ottobre è in programma il Torneo Casero
Domenica pomeriggio alla Festa delle Associazioni, Canegrate in Festa, in piazza Matteotti e vie attorno, si è svolta la premiazione del nostro concorso “Bravi a scuola e nello Sport” della stagione 2023-2024 rivolto a studenti iscritti alla Scuola Secondaria di Primo Grado e agli alunni della Scuola Primaria, che ha visto premiati dieci atleti che si sono contraddistinti sia a scuola che in palestra. Lo riteniamo l’Appuntamento con la A maiuscola, perché premia i ragazzi/ragazze che sono stati in grado di divertirsi partecipando con serietà alle attività sportive di pallavolo e con la stessa grinta si sono impegnati durante l’anno scolastico. Questo concorso vuole essere una tappa obbligata, perché i due valori vanno di pari passo e noi ci sentiamo parte integrante di una crescita educativa di tutti i nostri atleti.
Presente all’evento l’Assessore allo Sport Ilaria Sormani e i dirigenti della Società che hanno premiato per la Scuola Primaria: Picca Letizia, Caprera Giorgia, Magnavacca Christine, Menegazzo Viola e Nasca Nicole consegnando l’Attestato di merito e un regalo. Per la scuola Scuola Secondaria vincitori: Cassavia Giulia e Porta Silvia (2010), Agostoni Federico e Re Depaolini Giulia (2011), Macchi Beatrice e La Farina Simone (2009), a loro è stato consegnato un Attestato di merito e un buono da spendere presso il negozio di articoli sportivi Hobby & Volley di Milano. Per la valutazione sono stati considerati i voti della pagella, il parere degli allenatori che hanno verificato le presenze agli allenamenti e alle partite durante l’intera stagione e l’impegno dimostrato nelle varie attività proposte. Arrivederci alla prossima edizione.
Tutti in campo
Gli atleti di tutte le categorie hanno iniziato l’attività: ad iniziare le prime due squadre di 1° divisione maschile e femminile già ai primi di settembre, mentre tutti gli under, uno dietro l’altro si sono alternati sui campi e si sono ritrovati a fare i conti col lungo riposo e periodo di fermo delle vacanze.
Finalmente anche i più piccoli questa settimana sono scesi in campo. Quattro i pomeriggi dedicati a chi vuole avvicinarsi al volley, per i nati dal 2017 al 2013, tutti i venerdì 15, 22 e 29 settembre, sui campi della Tensostruttura di via Dei Partigiani a partire dalle ore 18,00. Per chi si iscriverà entro il 29 settembre in regalo il pallone volleyS3.
Per tutto il mese di settembre tutti possono venire a provare nei gruppi squadra dall’under 11 alla 1° divisione femminile.
Ma anche il settore maschile aspira ad aumentare i suoi iscritti: attualmente abbiamo i gruppi under 15 e 19, la 1° divisione e il gruppo dei più piccoli dal minivolley all’under 13 che cerca rinforzi. Dopo il grande successo della nostra Nazionale Italiana, reduce dallo storico trionfo nel Campionato Mondiale 2022, ora ai Campionati Europei vinto con l’Olanda approda ai quarti di finale dove incontrerà la Francia.
Torneo Casero 7-8 ottobre
Sabato 7 e domenica 8 ottobre è in programma il Torneo Casero, un appuntamento che ritorna dopo la scorsa edizione che aveva visto una grande partecipazione di Società e atleti. Tutte le categorie femminili coinvolte dall’under 12 alla 1° divisione insieme all’under 15 e 19 maschile. Gli atleti si sfideranno sui campi della Palestra Comunale “Falcone- Borsellino” e in Tensostruttura. Non mancate a questo evento di apertura dell’attività.
I corsi della Polisportiva: Pallavolo, Gim & Tone per adulti e Attività motoria per over 45.
Tutte le informazioni e continui aggiornamenti sulle nostre attività le troverete sul nostro sito: www.pallavolocanegrate.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.