Pallavolo Canegrate: Prima divisione al quarto posto sempre ai vertici del campionato
Un resoconto dell'attività che vede la società impegnata su più progetti
Quasi tutte le categorie under femminili della Pallavolo Canegrate, eccezione fatta per l’under 13 che deve ancora concludere la prima fase del campionato, hanno concluso la prima parentesi agonistica dei campionati Fipav e hanno già iniziato la nuova avventura nei campionati Pgs. Sarà più folta la schiera degli atleti impegnati rispetto ai precedenti campionati iniziati ad ottobre: un’under 12 e la Libera Mista per i genitori, mentre per le categorie femminili under 14, under 16 (due squadre iscritte), under 18 e under 20.
L’under 17 maschile è iscritta alla Coppa Fipav della sua categoria dopo aver concluso il suo campionato ottenendo la posizione di metà classifica. L’under 13 maschile ha partecipato al campionato con la formula del 3×3.
Per i più piccoli impegnati nel Volley S3 green (annate dal 2012) e red (annate 2010-2011) i concentramenti proseguiranno fino a maggio per gli spostamenti gara dovuti alla sospensione causa covid, di tutto il mese di gennaio e parte di febbraio.
La prima squadra femminile prosegue il campionato di 1° divisione u 21 e mantenendo la quarta posizione in classifica, cerca di rimanere agganciata alle prime; contemporaneamente prosegue la Coppa Regular Level giunta ai quarti di finale: la vittoria della partita di andata con U.S. Argentia Pallavolo A.S.D. vinta dalle nostre ragazze per 3-0 set fa ben sperare nel proseguo, il ritorno si giocherà a Cernusco domenica 10 aprile.
La 3° divisione under 20 Fipav ha iniziato il suo lungo cammino a metà febbraio e lo concluderà alla prima settimana di giugno. Al momento le ragazze ben difendono la prima posizione di classifica.
In qualsiasi momento dell’anno è possibile fare delle prove per avvicinarsi a questo sport e far parte dei gruppi.
Pubblicato l’album delle figurine 2021-2022 che raccoglie i volti di tutti gli atleti, allenatori e dirigenti.
Kiklos Young 2022: saranno in 150 a partire per le spiagge di Bellaria Igea Marina il 23 aprile, dopo due anni di stop per la pandemia, finalmente quest’anno si riparte. Coinvolti gli atleti di tutti i gruppi, persino i più piccoli, accompagnati e non dai genitori, presenti le varie categorie under fino al gruppo amatori, per tre giorni di divertimento e spensieratezza. Tornei di beach volley, bigliardino e bocce coinvolgeranno grandi e piccoli in sfide emozionanti.
Riparte l’iniziativa “Bravi a scuola e nello sport” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, giunto ormai alla quinta edizione e come la scorsa stagione ecco la possibilità di partecipare anche agli alunni della scuola primaria. Un Appuntamento con la A maiuscola, perché premia i ragazzi/ragazze che sono stati in grado di divertirsi partecipando con serietà alle attività sportive di pallavolo e con la stessa grinta si sono impegnati durante l’anno scolastico. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di Hobby & Volley di Milano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.