UYBA sabato in campo contro Brescia
Le farfalle hanno poco tempo per preparare la sfida, gestire la stanchezza, ma può contare sul contributo di tutte le giocatrici
In attesa della semifinale di ritorno di CEV Cup di martedì 5 marzo, la Unet E-Work Busto Arsizio torna al Palayamamay per l'anticipo della 9a giornata di ritorno: sabato alle 20.30 (anche in diretta su RaiSport+ HD) le farfalle sfideranno la Banca Valsabbina Millenium Brescia, avversario tosto domato con fatica all'andata per 3-1 al termine di un incredibile set vinto da Gennari e compagne per 38 a 36.
La squadra allenata da coach Mazzola presenterà con ogni probabilità sul taraflex il 6+1 composto da Di Iulio al palleggio in diagonale con Nicoletti (ex Conegliano e Monza), la coppia centrale composta dall'americana Washington e dalla capitana Veglia, Villani e la cubana con passaporto spagnolo Rivero come bande, libero Parlangeli.
La UYBA, che è rientrata ieri in Italia dopo la fruttosa trasferta ungherese, ha poco tempo per preparare la sfida, deve gestire la stanchezza, ma potrà anche contare sul contributo delle giocatrici che di solito partono dalla panchina, come dimostrano gli utilizzi di Vittoria Piani e Beatrice Berti nel match di CEV Cup.
Così Giulia Leonardi: "Abbiamo poche ore di riposo prima di questa partita, ma ormai siamo abituate a questo ritmo serratissimo: Brescia è una squadra da prendere con le pinze e lo dimostra la gara di andata. Dovremo giocare senza pensare al ritorno di Cev di martedì, concentrate e decise: non vogliamo perdere punti per strada".
Diretta tv su RaiSport+ HD.
La guida alla partita
Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Sabato 2 marzo, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Banca Valsabbina Millenium Brescia: 3 Brava, 4 Rivero, 5 Norgini, 6 Manig, 7 Di Iulio, 8 Pietersen, 9 Villani, 10 Parlangeli (L), 11 Washington, 14 Bartesaghi, 15 Nicoletti, 16 Veglia, 18 Miniuk. All. Mazzola.
Il programma della 9a di ritorno:
Cuneo – Filottrano
Conegliano – Scandicci
Busto A. – Brescia
Bergamo – Chieri
Firenze – Club Italia
Casalmaggiore – Monza
Riposa: Novara
Classifica: Imoco Volley Conegliano 49; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci 44; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 38; Saugella Team Monza 37; Unet E-Work Busto Arsizio 36; Il Bisonte Firenze 32; Bosca San Bernardo Cuneo 27; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.