UYBA, sfida alle campionesse d’Italia
Le farfalle saranno impegnate, sabato 29 dicembre, sul campo di Conegliano - Al termine della gara saranno stilati gli accoppiamenti per la Coppa Italia

Il girone di andata di campionato si chiude sabato alle 20.30 con la tredicesima giornata, contraddistinta dalla contemporaneità di tutti gli incontri: al termine della serata sarà infatti stilata la classifica al giro di boa, che determinerà gli accoppiamenti per i quarti di finale di Coppa Italia in programma a metà gennaio (andata il 16, ritorno il 20). A seconda dei risultati, le farfalle potranno chiudere tra il secondo e il quinto posto.
La Unet E-Work Busto Arsizio cerca di chiudere con il botto, ma di fronte avrà uno degli avversari più temibili del torneo: l'Imoco Conegliano campione d'Italia che, nonostate i problemi fisici di alcune atlete che ne hanno condizionato il rendimento (nell'ultima partita sconfitta casalinga con Brescia), punta dritto a vincere tutte le competizioni stagionali.
Gennari e compagne, dopo il match con Casalmaggiore, si allenano senza sosta ed effettueranno due sessioni video di studio, venerdì pomeriggio e sabato mattina prima della rifinitura.
La squadra allenata da coach Santarelli, come detto, deve fare i conti con i gravi problemi di infortuni che hanno tolto dai giochi Megan Easy e l'opposto giapponese Nagaoka, che verrà sostituita dall'ex farfalla Karsta Lowe dai primi giorni del 2019; con ogni probabilità le scudettate pantere scenderanno dunque in campo al Palayamamay con l'ex UYBA Asia Wolosz al palleggio in diagonale con la croata Samanta Fabris, Danesi e De Kruijf al centro, Tirozzi e Sylla in banda, De Gennaro libero.
La guida alla partita
Unet E-Work Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano
Sabato 29 dicembre, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Imoco Volley Conegliano: 3 Bechis, 4 Easy, 5 De Kruijf, 7 Folie, 8 Fersino, 10 De Gennaro (L), 11 Danesi, 12 Samadan, 13 Fabris, 14 Wolosz, 15 Hill, 16 Tirozzi, 17 Sylla, 18 Moretto. All. Santarelli, 2° Simone.
Il programma della 13a di andata:
Novara – Casalmaggiore
Busto A. – Conegliano
Bergamo – Monza
Brescia – Scandicci
Filottrano – Chieri
Club Italia – Cuneo
Riposa: Firenze
Classifica: Igor Gorgonzola Novara 29; Savino Del Bene Scandicci 25; Imoco Volley Conegliano 25; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomi' Casalmaggiore 23; Saugella Team Monza 20; Il Bisonte Firenze 16; Banca Valsabbina Millenium Brescia 15; Zanetti Bergamo 15; Bosca San Bernardo Cuneo 12; Lardini Filottrano 6; Reale Mutua Fenera Chieri 4; Club Italia Crai 2.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.