Pallavolo Uisp Canegrate, under 12 in finale
Una partita ricca di emozioni contro Bresso dove le giovani di Canegrate sono riuscite a portare a casa i 2 set che servivano ad aggiudicarsi la vittoria
Domenica a Bresso si è concluso il lungo percorso del campionato invernale under 12 pgs, iniziato il 15 ottobre. Fortunoso il passaggio alla seconda fase a seguito del ripescaggio come terza classificata, a fine gennaio iniziava i turni con gare di andata e ritorno dei regionali. Le nostre ragazze hanno sfidato in successione il Gasc Sestese, l’Aurora Busto Arsizio, l’Ardor volley Mariano, l’Union Oratori Castellanza e da ultimo la Pallavolo Femminile Bresso. La partita di ieri è stata ricca di emozioni e difficoltà, l’avversaria ha schierato una formazione completa e più forte rispetto alla gara di andata, che ha messo in difficoltà le nostre ragazze che hanno faticato e sudato per portare a casa i due set che servivano per aggiudicarsi la vittoria. Fortunatamente in casa avevamo vinto per 4 a 1. Come se non bastasse, la loro tifoseria si era organizzata con tamburi e quant’altro per supportare la loro squadra e per disorientare la nostra, certamente d’effetto e anche scenografica con bandierine e striscione colorato formato maxi. Rimane la felicità per il risultato raggiunto grazie all’impegno delle oltre venti ragazze che si sono alternate nelle varie gare e fasi. Domenica 8 aprile si disputerà la finale per il 1° e 2° posto con la vincente fra Ofi Inzago e Pol. San Giuliano Milanese, ignoto ancora il luogo.
I più piccoli continuano il loro percorso in giro fra i vari paesi che ospitano i concentramenti. Domenica 18 marzo a Canegrate si è tenuto il primovolley (annate 2010-2009) con 24 partite e 16 squadre presenti, mentre domenica 22 aprile si terrà il minivolley (annate 2007-2008) con altrettanti bambini presenti.
Successo per il progetto pallavolo alla Scuola elementare ICS Carducci di San Vittore: due fugaci incontri col le classi 3°, 4° e 5° che hanno entusiasmato i bambini e attratto l’attenzione delle insegnanti, tanto che ci è stato chiesto se si vuole ripetere l’esperienza il prossimo anno.
Uno sguardo agli altri campionati
Nel maschile in serie D i ragazzi, di Massimo Viganò, sono quarti a 46 punti dietro ad Abbiategrasso a 54 punti, Mornago a 51 punti e Cus Pavia a 47 punti, ma il campionato è ancora lungo con le sue 30 giornate da disputare e riserva ancora sorprese tra scontri diretti e altre squadre di centro classifica che possono ancora dare fastidio a chi spera nella promozione. L’under 18 in fipav primeggia la classifica della coppa.
Nel femminile: in 1° divisione le nostre ragazze sono ancora prime a 57 punti davanti a Nervianese e Mesero a 54 e Parabiago a 52, al termine del campionato mancano ancora quattro giornate, questa settimana si riposa per riprendere poi il 5 di aprile, ma la partita col Mesero sarà decisiva; tutte le squadre under stanno disputando il campionato pgs primaverile di categoria e per ora dall’under 12 alla 18 tutte primeggiano la classifica; l’under 12 impegnata in fipav nella coppa spring se vuole passare alla fase successiva deve mantenere il terzo posto, così come l’under 13 che già alla seconda fase fipav lotta per conquistarsi il terzo posto che vale il passaggio alla terza fase.
Prossimi appuntamenti:
prove gratuite fino a giugno
29 aprile – 1 maggio kiklos 2018
Iniziativa “Bravi a Scuola e nello Sport”
Parco acquatico di Cilavegna 23 giugno Torneo Tropical beach volley
Pallavolo Uisp Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.