Quantcast

UYBA – Pomì Casalmaggiore posticipata a lunedì 5 marzo

Motivo dello spostamento la disputa del match di Cev Cup della squadra cremonese - Il commento amaro del presidente Pirola

La gara in programma al Palayamamay sabato 3 marzo tra farfalle e Pomì Casalmaggiore è posticipata a lunedì 5 marzo. Motivo dello spostamento la disputa del match di Cev Cup della squadra cremonese a calendario giovedì 1 marzo in Germania a Schwerin. Per rispettare, come da regolamento, le 72 ore minime tra una partita e l'altra ecco la traslazione.

Per poter consentire poi lo svolgimento della gara maschile della Powervolley Milano, in programma al Palayamamay alle ore 18 di domenica e non spostabile in quanto valida per l'ultima giornata di campionato, contraddistinta dalla contemporaneità di tutti gli incontri, la società biancorossa, in accordo con la Pomì, ha optato dunque per lunedì alle 20.30.

UYBA Volley informa che le prevendite per la partita saranno aperte mercoledì 28 febbraio sia online su www.volleybusto.com/tickets.php che nei 1000 punti vendita Booking Show.


In merito allo spostamento del match, inizialmente in calendario sabato 3 e traslato a lunedì 5 marzo, interviene il numero uno biancorosso Pres. Giuseppe Pirola: «Conosco perfettamente il regolamento che parla delle 72 ore tra un match e l'altro, ma denoto una mancanza di buon senso da parte del presidente Fabris che rappresenta la Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzazione che dovrebbe tutelare i diritti di tutti gli associati. La decisione di spostare il match a lunedì, idea che alla fine abbiamo dovuto condividere con la Pomì, è stata a tutti gli effetti una imposizione, che provocherà un danno economico per i nostri sponsor e un danno d'immagine per la nostra società: l'ultima giornata di campionato in abbonamento doveva essere una grande festa insieme a tutti i nostri tifosi, a cui mi trovo ora a dover chiedere scusa perchè, come noi, non hanno preso bene questo spostamento. Ricordo poi all'amico Boselli, Presidente di Casalmaggiore, che nella stagione passata il buon senso ha voluto che, proprio con la Pomì, nonostante diversi problemi fisici della nostra formazione, si giocassero in due giorni consecutivi due gare decisive per i play-off. Mi auspico dunque un cambiamento di regolamento affinchè in questi casi le decisioni non siano a favore solo di una società, ma siano frutto di una discussione comune. E' infine noto a tutti, da inizio stagione, che il Palayamamay è utilizzato anche dalla squadra del PowerVolley Milano: abbiamo cercato di organizzare la nostra partita insieme alla maschile, ma era logisticamente troppo complicato. In ogni caso non abbiamo mai dato disponibilità certa per la domenica: Lega Pallavolo Serie A Femminile e Pomì Casalmaggiore hanno dato notizia di questo spostamento, mai confermato da UYBA e infatti mai comunicato sui canali biancorossi. Con delusione dico che con un po' di elasticità e attenzione avremmo potuto tranquillamente lasciare la gara di sabato sera, facendo contenti tanti appassionati che invece ora dovranno rinunciare ad una partita attesissima».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore