Casalmaggiore – UYBA 2-3
Gara lunga, dura, complicata, ma alla fine targata ancora UYBA...
Pomì Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio 2-3 (19-25, 25-17, 25-17, 19-25, 10-15)
Gara lunga, dura, complicata, ma alla fine targata ancora UYBA. Le farfalle vincono 3-2 al Pala Radi di Cremona, continuano la propria corsa al vertice del campionato e, almeno per una notte, raggiungono al secondo posto in graduatoria la Igor Volley Novara.
La formazione di Mencarelli inizia bene il match, non troppo turbata dallo schieramento in regia di Lo Bianco (all'esordio stagionale). Vinto il primo set, la Unet E-Work subisce la reazione delle padrone di casa che, guidate da una Pavan strepitosa (20 punti a tabellino), ribaltano lo score (2-1). La UYBA ingrana nel quarto (dentro un'ottima Piani per una comunque positiva Diouf) e, grazie anche all'enorme crescita di Bartsch (16 totali, 8 solo nel parziale) allunga al tie-break. Cinica la squadra bustocca nel set conclusivo, condotto ancora con solidità da inizio a fine.
Da segnalare la prestazione di Spirito in difesa e ricezione (50% perfetta), l'estrema reattività di tutte in seconda linea (super difese anche per Orro e Berti), i 17 punti a referto di Alessia Gennari; per Berti 11 punti con un 66% offensivo niente male.
Per la Pomì, oltre alla già citata Pavan, bene anche Guerra (15).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.