Quantcast

SAB Legnano – Scandicci 0-3

Legnano sconfitto in soli tre set - Solo nel terzo si è vista una buona prova delle legnanesi

SAB VOLLEY LEGNANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0 – 3 (13-25, 16-25, 22-25)

Galleria fotografica

Sab Legnano - Scandicci 4 di 15

Non è durata neanche un’ora e mezza la gara tra la Sab Volley Legnano e la Savino del Bene Scandicci. Legnano entra in partita troppo tardi e lascia alle avversarie imporre il proprio gioco. 

Out Merlo per un infortunio, dentro per lei la giovane Ferrara, mentre coach Pistola ripropone Martinelli ancora in campo al posto di Ogoms, infortunatasi tra l’altro, oggi, nella seduta mattutina di allenamento.

Coach Pistola dopo un primo set piatto e un avvio nel secondo ancora peggio, prova la “carta” panchina, soprattutto Coneo e Drews che danno una piccola scossa al gioco e alle compagne in campo. Ancora poco incisive in attacco Mingardi e Newcombe. In totale Scandicci riesce a "stampare” a rete per 14 volte le padroni di casa. La corazzata Scandicci si è presentata al meglio in campo con Haak e Ferreira che non hanno dato tregua alla difesa legnanese. Entrambe sono autrici di 19 punti.

In campo legnanese è Degradi a mettere a segno più punti, 10. 

La gara

Sab Volley già in difficoltà nel primo set, dove parte discretamente bene, ma basta poco a Scandicci per imporre il proprio gioco. Nei primi punti (4-8) spettacolari gli scambi tra le due squadre con difese di Lussana sempre presente dove il muro non arriva. La Sab però soffre come sempre troppo il muro avversario che ha stampato ben 5 volte le legnanesi in attacco.

Legnano rientra con la poca aggressività messa in campo nel primo set. Coach Pistola non sa più che fare se non provare con i cambi: ecco allora dentro Coneo per Newcombe, Cumino per Caracuta e Drews per Mingardi. Buona la prova in campo delle nuove entrate, soprattutto di Drews che mette a segno ben 5 punti. Dall’altra parte però ci sono Haak (6 punti) e Ferreira (5) che non danno tregua alla difesa legnanese.

Coach Pistola nel terzo set lascia in panchina Mingardi e Degradi. Su di loro Drews e Coneo. Scandicci prende subito le distanze, poi concede a Legnano che riesce ad andare a -2. Sul 7-13 Degradi torna in campo che va subito a segno. Legnano continua ad inseguire Scandicci, avvicinandosi più volte al pareggio fino a quando lo trova con il muro di Degradi su Haak. Sul 17-20 rientra anche Mingardi. Legnano ci tenta, arriva ancora a due punti dalle avversarie ma basta l'attacco di Haak a chiudere la partita. 

Tabellino:

Sab Volley Legnano: Degradi 10, Bartesaghi ne, Lussana (L), Pencova 4, Cumino, Ogoms ne, Mingardi 6, Martinelli 1, Coneo 2, Cecchetto ne, Caracuta 1, Newcombe 6, Drews 6. Muri: 3. Battute vincenti: 2.

Savino del Bene Scandicci: Carlini 2, Samadova ne, Bianchini, Ferreira 19, Di Iulio ne, Papa ne, Mancini ne, Haak 19, Arrighetti 5, Bosetti 9, Ferrara (L), De La Cruz 7. Muri: 14. Battute vincenti: 3.

Di seguito la diretta testuale


22-25 Haak chiude il terzo set e la partita 

22-24 Haak ancora a segno

21-23 Degradi chiude il lungo scmabio e accorcia le distanze

18-21 muro a tre su Haak in pipe che però fa pallonetto

17-17 Degardi mura Haak ed è pareggio 

14-17 palla doppia di Arrighetti al palleggio

11-15 attacco buono di Drews dalla seconda linea

10-13 murone di Pencova

8-13 subito a segno Degradi appena entrata su Coneo

7-11 muro su Pencova

7-9 invasione a rete di Scandicci

4-8 Martinelli accorcia le distanze

2-4 ancora muro su Drews, in campo su Mingardi

Terzo set: 1-0 errore in battuta per Scandicci

16-25 pallonetto di De La Cruz 

16-24 Bosetti dalla seconda linea conquista il set point

16-20 Pencova in fast 

12-19 Bosetti in campo trova punto attaccando su Drews

11-16 alzata sbagliata di Cumino per Pencova

9-14 a segno ancora Drews 

7-12 ace di Degradi

5-11 Drews riprende la battuta

4-9 Legnano non arriva in difesa sull'attacco avversario

3-7 out l'attacco di Newcombe

2-4 ancora Haak imprendibile per la Sab

Secondo set: 0-1 è subito muro su Newcombe

13-25 il primo set finisce senza troppi intoppi per Scandicci 

13-24 Haak mette in difficioòtà la difesa legnanese

12-21 ace di Arrighetti

12-16 terzo errore in battuta da entrambe le formazioni

9-15 le legnanesi soffrono sul pallonetto

7-13 ancora time out per la formazione di Legnano

7-10 Mingardi in pipe dalla seconda linea

5-8 muro di Degradi

4-5 invasione a rete di Bosetti

2-2 a segno Camilla Mingardi

Primo set: 0-1 primo punto per Scandicci

In campo per Legnano: Degradi – Newcombe, Pencova – Martinelli, Caracuta – Mingardi, Lussana libero.

In campo per Scandicci: Carlini – Haak, Arrighetti – Adenizia, Bosetti – De la Cruz, Ferrara libero

Giocatrici in campo per il riscaldamento ufficiale

La Sab Volley Legnano è pronta a scendere in campo oggi, domenica 26 novembre alle 17, tra le mura di casa, contro la Savino del Bene Scandicci, attualmente terza in classifica. Una gara certamente non facile per le legnanesi, che arrivano da due sconfitte (Busto Arsizio e Novara). 

In campo coach Pistola potrebbe riproporre il sestetto visto a Modena, dove sin dal primo set ha schierato in campo Melissa Martinella, al centro al posto di Ogoms. 

Seguite la diretta testuale della gara a partire dalle 17.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sab Legnano - Scandicci 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore