Quantcast

Al Palayamamay arriva Bergamo

Sabato sera alle 20.30 arrivano Marcon e compagne, ancora a quota 0 in classifica

Torna UYBA – Foppapedretti, una delle partite più classiche del campionato italiano di pallavolo femminile con 23 incontri disputati, 11 vinti dalle farfalle, 12 dalle orobiche e perfetta parità nelle gare al Palayamamay con 6 successi biancorossi e 6 Foppa. Sarà proprio l'impianto di viale Gabardi ad ospitare l'incontro numero 24, sabato sera alle 20.30 e in diretta tv su RaiSport+ HD. Al match arriva sicuramente meglio la squadra di Mencarelli, al completo e forte dei suoi 6 punti in classifica, che la posizionano al quarto posto solitario; la Foppapedretti affronta invece un periodo difficile, ancora a quota 0 punti in classifica e penalizzata dalle indisponibilità di Sylla, Malinov e Popovic, tre pedine fondamentali per Micoli che con ogni probabilità non ci saranno nemmeno contro le farfalle.

La Foppa dovrebbe dunque schierare il sestetto composto dalla giovane Boldini al palleggio in diagonale con la serba Malagurski, al centro capitan Paggi e la croata Strunjak, in banda l'ex Cisky Marcon e la venezuelana Acosta, libero Paola Cardullo. 

Così Federica Stufi: «Arriviamo combattive alla partita: giochiamo in casa e qui al Palayamamay dobbiamo accumulare più punti possibili, anche grazie al sostegno del nostro pubblico. Bergamo, nonostante la classifica, non è una squadra che possiamo sottovalutare: ha avuto molti cambiamenti dalla scorsa stagione, ha parecchie giocatrici infortunate e per questo avrà un gran desiderio di rivalsa. Micoli, allenatore che conosco bene, ci starà sicuramente studiando perfettamente a video, per cui dovremo essere brave eventualmente a cambiare il nostro gioco in corsa durante la gara. La Foppa ha anche giocatrici esperte che ci possono mettere in difficoltà».

Continua inoltre il percorso della società dedicato alle associazioni: sabato sera sarà presente la Fondazione Maria Lattuada Onlus. Per quanto riguarda le sponsorizzazioni, Ricola ha rinnovato la sua partnership e sabato tiferà le farfalle.

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo

Sabato 4 novembre 2017, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Foppapedretti Bergamo: 1 Strunjak, 2 Imperiali, 3 Malagurski, 4 Battista, 5 Popovic, 7 Cardullo, 9 Marcon, 10 Paggi, 13 Boldini, 15 Malinov, 17 Sylla, 18 Acosta. All. Micoli, 2° Turino.

Apertura casse e cancelli alle 19.

Il programma della 4a di andata:

Volley Pesaro – LiuJo Nordmeccanica Modena 

Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci 

Unet E-Work Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo (04-11-2017 20:30)

Igor Gorgonzola Novara – Lardini Filottrano 

Pomi' Casalmaggiore – Saugella Team Monza (04-11-2017 20:30)

Imoco Volley Conegliano – SAB Volley Legnano 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore