Quantcast

Modena – UYBA 2-3

La Unet E-Work Busto Arsizio esce con due punti, ma ne avrebbe probabilmente meritati tre

Liu-Jo Nordmeccanica Modena – Unet E-Work Busto A. 2-3 (25-22, 17-25, 18-25, 25-21, 12-15)

La Unet E-Work Busto Arsizio esce con due punti, ma ne avrebbe probabilmente meritati tre, dal Pala Panini di Modena. Se contro Novara le farfalle avevano sfiorato l'impresa, questa volta, sempre in trasferta, arriva la prima vittoria stagionale contro un top-team, la Liu-Jo Nordmeccanica.

Come detto il successo è più netto di quanto dica lo score finale, in quanto la UYBA anche nel primo set domina per larga parte la scena (avanti 17-10), salvo poi spegnersi e subire il clamoroso recupero delle padrone di casa. Il secondo e terzo parziale sono condotti con grande solidità dalle biancorosse, guidate da una seconda linea d'oro (Spirito e Gennari al top), da una Orro super (MVP del match) e con la coppia Diouf (22 punti a tabellino) – Bartsch (17) scatenata in attacco. La UYBA, nell'equilibrato quarto set, è ancora ad un passo dal chiudere, avanti 20-18 ma penalizzata da troppi errori nel finale. Nel quinto set, iniziato male (sotto 1-4), fondamentali i cambi di Mencarelli, che toglie le affaticate Gennari e Bartsch, inserendo Chausheva e Wilhite, entrambe decisive: la prima con attacco + ace, la seconda con concretezza in seconda linea e con il fondamentale attacco che regala tre match ball alla UYBA. A chiudere è Stufi, autrice di una gara da incorniare (18 punti con 7 muri). 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore