Busto – Casalmaggiore 2-3
Tanto rammarico per le farfalle...
Unet Yamamay Busto A.- Pomì Casalmaggiore 2-3 (21-25, 28-26, 25-23, 17-25, 11-15)
Gara 1 di quarti di finale dalle mille emozioni al Palayamamay dove dopo due ore e 14 di battaglia la spunta la Pomì Casalmaggiore per 3-2. Tanto rammarico per le farfalle di Mencarelli che, sotto 1-0, hanno trovato la forza di reagire e ribaltare lo score (2-1), anche recuperando svantaggi importanti (10-15 nel terzo). Nel proseguio la UYBA ha però palesato i segni della stanchezza, effetto ovvio dell'assurdo tour del force tra campionato e CEV Cup. Brava, in ogni caso la Pomì che, senza Lloyd al palleggio (bene Peric), senza Sirressi dal terzo set (dentro Gibertini) e senza Fabris (utilizzata solo a sprazzi sulla regista con palleggio deputato al centrale), è riuscita a trovare la chiave del successo. Stevanovic (12 punti, 42%) è risultata la MVP, ma anche il contributo di Tirozzi (24) e Bosetti (18) è stato determinante. Per la UYBA, che ha giocato con Spirito nel ruolo di libero, Martinez (23) è stata sicuramente la migliore.
Ora le farfalle si concentrano sulla CEV Cup: discorso play-off rimandato al 19-20 aprile con Gara 2 ed eventuale Gara 3 al Pala Radi di Cremona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.