Quantcast

Scandicci – Busto A. 2-3

Impresa della Unet Yamamay, terza in classifica

Scandicci – Busto Arsizio 2-3 (25-20, 25-18, 22-25, 20-25, 11-15)

Con una delle imprese sportive più epiche della sua storia la Unet Yamamay Busto Arsizio espugna il difficile campo di Scandicci, recuperando lo svantaggio iniziale di 2 set a zero e vincendo per 15-11 al tie-break. La 6a vittoria consecutiva, la terza di fila contro una big, conferma la squadra di Mencarelli nella prima fascia di classifica, al terzo posto solitario a quota 16 punti, dietro la capolista Bergamo (18) e la Pomì Casalmaggiore (17).

Troppo fallosa nei primi due parziali e piegata dai colpi di Meijners (19 punti a tabellino), Havlickova (16) e Ferreira Da Silva (17), la UYBA ha avuto la forza di reagire e ribaltare l'esito di un match che sembrava segnato. Il tre set a zero di parziale vittorioso biancorosso nasce dalla forza del gruppo, autore di una prova di carattere che ha evidenziato l'ottimo lavoro del muro-difesa, ma anche da prove individuali straordinarie. Diouf ha raggiunto ancora quota 30 punti, con un pregevole 42% offensivo, Martinez ha ingranato con il passare dei minuti ed è divenuta autentica spina nel fianco della seconda linea toscana. Da sottolineare anche la prestazione di Fiorin, capace di un buon contributo offensivo e di ben 5 muri vincenti. Coach Mencarelli ha potuto al solito contare su una prova solida di Noemi Signorile in regia, sui balzi difensivi di una Witkowska da applausi e sul contributo delle ragazze entrate dalla panchina. Berti, in campo per Pisani da terzo, si è ben comportata anche al servizio, Negretti e Moneta hanno dato compattezza alla seconda linea nei momenti decisivi. Spazio anche per Cialfi e Sartori, che hanno dato più volte fiato alle titolari. 

Al termine del match e della straordinaria rimonta le giocatrici biancorosse hanno festeggiato insieme ai 100 splendidi Amici delle Farfalle giunti in terra fiorentina.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore