Quantcast

Unet Yamamay verso il match con Montichiari

Alle 15 in campo anche Club Italia e Bisonte Firenze - Spazio alla solidarietà con la Lilt...

Tutto pronto a Busto Arsizio per il primo Palayamamay Volley Day, una grande festa della pallavolo che ospiterà quattro squadre del massimo campionato e tantissimi sportivi appassionati. Il doppio evento vedrà in campo alle 15 Club Italia e Bisonte Firenze, prima del match tra Unet Yamamay e Metalleghe Montichiari (inizio alle 18). 

Pisani e compagne arrivano alla partita forti della vittoria di domenica scorsa a Bolzano e delle buone indicazioni ottenute dal test contro il Saugella Monza. Probabile che coach Mencarelli si affidi al sestetto visto in Trentino, anche se Fiorin si sta allenando con regolarità e i suoi ingressi si potrebbero rivelare fondamentali, soprattutto per dare maggiore equilibrio alla seconda linea. 

La Metalleghe di coach Barbieri è ancora ferma a quota 0 in graduatoria, punteggio figlio delle due sconfitte con Monza e Novara, e vuole pertanto dare battaglia per muovere la classifica. Affidata in regia all'esperta Ludovida Dalia, Montichiari punterà forte sugli attacchi della stellaNikolic, classe 82 ex Vakifbank Istanbul, serba come le altre due attaccanti Bianka Busa e Sanja Malagurski (193 cm ex Novara e Villa Cortese). Al centro vedremo la sempreverde Simona Gioli e la polacca Efimienko, libero Jole Ruzzini.

Così Valentina Diouf: "Vogliamo assolutamente trovare la prima vittoria casalinga: perdere la prima contro Modena non ci è andata proprio giù, per noi e soprattutto per i nostri tifosi. Festeggiare il successo con loro a Bolzano è stato stupendo e speriamo di poterlo ripetere al Palayamamay. Sappiamo che Montichiari non vale l'ultima posizione in classifica e che può puntare su attaccanti molto potenti, su tutte Nikolic. Non è una partita scontata, ma noi siamo pronte".

Domencia, spazio anche alla solidarietà, con la presenza nel foyer degli stand di LILT e Fondazione Felicita Morandi. "La prevenzione è un messaggio per tutte noi": questo il claim che caratterizza la campagna "LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2016", giunta ormai alla XXIV° edizione. La Campagna Nastro Rosa, nasce con l'obiettivo di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute, in particolare si propone di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per una diagnosi precoce del tumore al seno.

La guida alla partita

Unet Yamamay Busto Arsizio – Metalleghe Montichiari

Domenica 30 ottobre 2016, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 18.00

Unet Yamamay Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.

Metalleghe Montichiari: 1 Busa, 3 Dalia, 7 Domenighini, 8 Efimienko, 9 Boldrini, 10 Malagurski, 11 Gravesteijn, 12 Nikolic, 13 Lualdi, 16 Ruzzini (L), 17 Gioli, 18 Aquilino. All. Barbieri, 2° Parazzoli.

Il programma della 3a di andata: Saugella Team Monza-Imoco Volley Conegliano; Sudtirol Bolzano-Pomì Casalmaggiore; Savino Del Bene Scandicci-Liu Jo Nordmeccanica Modena 29/10/2016 ore 20:30 Diretta Rai Sport HD; Foppapedretti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara; Unet Yamamay Busto Arsizio-Metalleghe Montichiari Ore 18:00 ; Club Italia Crai-Il Bisonte Firenze Ore 15:00 

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 6, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6, Foppapedretti Bergamo 6, Saugella Team Monza 3, Imoco Volley Conegliano 3, Unet Yamamay Busto Arsizio 3, Pomì Casalmaggiore 2, Savino Del Bene Scandicci 2, Il Bisonte Firenze 1, Club Italia Crai 1, Metalleghe Montichiari 0, Sudtirol Bolzano 0

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore