Quantcast

Unet Yamamay, ancora pareggio in amichevole a Novara

Nuovo acquisto biancorosso: arriva a Busto Valentina Fiorin, classe 1984...

E' finito ancora in parità, come settimana scorsa, l'allenamento congiunto tra Unet Yamamay Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Novara, questa volta giocato in terra piemontese. Coach Mencarelli e Fenoglio hanno fatto disputare alle proprie atlete 4 miniset al 15, con palla free di conferma per aumentare lo score. 2-2 il risultato finale, con la UYBA che ha visto l'esordio della dominicana Brayelin Martinez, arrivata solo ieri in Italia e subito in campo. Top scorer dell'incontro Valentina Diouf, autrice di 29 punti.

Igor Gorgonzola Novara – Unet Yamamay Busto Arsizio 2-2 (12-15, 15-8, 9-15, 15-10)

Igor Gorgonzola Novara: Alberti 5, Cambi 5, Plak 24, D'Odorico 17, Donà 14, Pietersen ne, Bonifacio 7, Piccinini ne, Dijkema, Sansonna (L), Zannoni (L2), Barun ne, Chirichella 7. Battuta: errori 7, punti 6. Muri 8.

Unet Yamamay Busto Arsizio: Stufi 8, Signorile 2, Diouf 29, Moneta 10, Berti 2, Negretti, Pisani 9, Sartori, Vasilantonaki, Peruzzo 2, Witkowska (L), Martinez 9. All. Mencarelli, secondo all. Musso. Battute errate: 4, vincenti 7. Muri: 8 (Pisani 4).

Da via Gabardi intanto arriva la notizia di un nuovo acquisto: visto il perdurare dell'infortunio occorso all'americana Taylor Simpson, la società biancorossa si è assicurata le prestazioni di Valentina Fiorin. L'atleta veneta, nata a Dolo il 9 ottobre 1984, si allenerà insieme alle compagne al Palayamamay in vista dell'esordio casalingo di domenica contro la Liu-Jo Nordmeccanica Modena. 

Così Valentina Fiorin: "Già in passato con Busto Arsizio c'erano stati dei contatti e ora sono felice di entrare a far parte del mondo UYBA. Ci siamo trovati al posto giusto, nel momento giusto. Conosco bene l'ambiente biancorosso e ho giocato tante volte al Palayamamay. Mi ricordo le tante belle battaglie sportive soprattutto tra Busto e Conegliano e devo dire che il pubblico delle farfalle è sempre stato meraviglioso: sarà una forza in più averlo dalla mia parte. Sono felice di arrivare in una bella squadra, ben costruita, e di ritrovare amiche con cui ho giocato in passato: Federica Stufi, Anthi Vasilantonaki e anche Noemi Signorile e Valentina Diouf con cui ho giocato in nazionale".

Appuntamento domenica 16 ottobre alle 17 per la prima partita di campionato in casa contro La Liu-Jo Nordmeccanica Modena.

Sarà Action Aid ad inaugurare gli appuntamenti de "Il cuore del Volley", l'iniziativa sociale di UYBA in collaborazione con Think Srl Soluzioni Creative a favore delle associazioni onlus. Action Aid  sarà presente nel foyer del Palayamamay con uno stand dedicato e le giocatrici entreranno in campo con la maglia dell'associazione.

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 40 anni, è a fianco delle comunità del Sud del mondo (Asia, Africa e America Latina) per garantire loro migliori condizioni di vita, il rispetto dei diritti fondamentali, migliori condizioni di vita, partendo dal rispetto dei diritti fondamentali quali cibo, acqua potabile, istruzione e cure mediche.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore