Quantcast

Vomien SS. Martiri: 50.mo anniversario di fondazione

I festeggiamenti hanno avuto due momenti principali...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Vomien SS. Martiri: 50.mo anniversario di fondazione 4 di 21

Sabato 24 Settembre scorso la storica società legnanese Vomien SS. Martiri ha celebrato il 50.mo anniversario di fondazione.
I festeggiamenti hanno avuto due momenti principali: la SS. Messa officiata dal parroco don Fabio Viscardi e la parte istituzionale presso la sala dell’oratorio dove è stata inaugurata una mostra
fotografica dal titolo “50 scatti per i nostri 50 anni” ‐ grazie anche alla collaborazione di Sergio Banfi – e dove ha avuto luogo la presentazione delle squadre e della maglia celebrativa che verrà indossata durante la prossima stagione.
Al termine dei saluti di rito del presidente Adriano Sioli, sono intervenuti per l’Amministrazione comunale di Legnano l’assessore allo sport Maurizio Tripodi (che ha portato anche i saluti del Sindaco Alberto Centinaio che non ha potuto essere presente per impegni presi in precedenza) e, novità di quest’anno, per SAB Volley Legnano il consigliere prof. Marco Collini e in rappresentanza della squadra il centrale Eleonora Furlan (le altre ragazze erano impegnate nella disputa della finale del torneo Bellomo).
Una targa ricordo è stata consegnata ai past president Claudio Bobbi e Stefano Bettini oltre che alla signora Gabriella Lazzati.
Presente in sala anche il Presidente di Amga Sport Maurizio Pinciroli.
Momento clou della serata la presentazione della maglia celebrativa dei 50 anni di vita della società che è stata tenuta a battesimo dal Presidente e dai rappresentanti di Sab Volley.
Sono seguite poi la presentazione delle squadre 2016‐2017 con i relativi allenatori e poi via al rinfresco.
Queste le parole del team manager Under 18 – Seconda Divisione U21 Donato Lattuada: “E’ per Vomien motivo di orgoglio essere annoverata nelle società aderenti al Sab Volley Net ma proprio
perché la storia e il passato in qualche modo lo impongono, c’è molta voglia di crescere e di dare possibilità di prospettiva alle nostre atlete: si è lavorato molto durante l’estate per schierare le squadre Vomien come settore giovanile della società legnanese che prenderà parte al campionato
nazionale di serie A2 nella prossima stagione ed ora inizia questa bella avventura.
Orgoglio che verrà portato in campo da tutte le nostre atlete, di qualsiasi categoria, e che darà stimolo per superare i propri limiti personali. Siamo certi che onoreremo fino in fondo questo impegno.
Negli ultimi anni abbiamo avuto una crescita importante sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista tecnico: cercheremo di continuare questo percorso cercando di imparare il più possibile con umiltà e impegno.
Un ringraziamento particolare al Presidente Alfio Nebuloni e al Consiglio di Sab Volley per aver accettato di iniziare questo cammino insieme per portare in alto i colori della pallavolo legnanese”.
Eccoci dunque a riprendere il campo con tutte le categorie: inizieranno le ragazze UNDER 16 Fipav sabato 15 ottobre seguite dalla squadra UNDER 18 Fipav il giorno successivo. A breve avranno inizio anche i campionati UNDER 14 Fipav e, in preparazione al girone di 3° divisione Fipav, il campionato di mista femminile Pgs.
I ragazzi e le ragazze di micro ‐ mini e under 12 stanno facendo la preparazione presso la palestra Rodari per poter poi partecipare al campionato di categoria.
Cosa dire: comincia un anno pieno di aspettative, con tecnici di livello che cercheranno di portare ai massimi risultati tutte le squadre continuando comunque a tenere come base principale il gruppo.
Ultima annotazione: la scorsa domenica ‐ 2 Ottobre 2016 ‐ durante l’assemblea annuale Fipav del Comitato Provinciale di Milano la nostra squadra UNDER 18 – SECONDA DIVISIONE U21 ha ricevuto il riconoscimento dalla Federazione per aver vinto il campionato di terza divisione U20 lo
scorso anno.
Tanti auguri per i tuoi 50 anni Vomien!

Vomien SS. Martiri

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vomien SS. Martiri: 50.mo anniversario di fondazione 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore